Dietando

Le regole della dieta lampo: come seguirla evitando i rischi

Come seguire la dieta lampo evitando rischi

Hai pochissimo tempo per sgonfiarti in vista di un evento importante e per per perdere un paio di chili per vestire un abito alla perfezione? Ti serve una dieta lampo per eliminare i liquidi in eccesso?

Le diete lampo non sono da demonizzare sempre e comunque, perché possono darci una mano in alcune situazioni, ma non bisogna abusarne né pensare che siano funzionali per un dimagrimento a lungo termine.

Se seguirai questi nostri consigli riuscirai a seguire la giusta dieta lampo minimizzando i rischi. Il nostro consiglio è di evitare di affidarti totalmente al fai da te e di chiedere prima consiglio al tuo nutrizionista di fiducia.

Vediamo ora di capire come seguire una dieta lampo al meglio! Continua a leggere la nostra guida di oggi.

I consigli da seguire

Quali sono i consigli da seguire per una dieta lampo a rischio minimo? Ecco i nostri consigli. Una dieta lampo va bene se:

In breve se non si segue una dieta drastica e si sceglie una dieta lampo solo per qualche giorno, se si contatta anche il nutrizionista, si fa attività fisica e si segue la dieta lampo solo per un’occasione (quindi non d’abitudine) i rischi sono ridotti.

Cosa evitare nella dieta lampo

Una dieta lampo è assolutamente sconsigliata se: