Dietando

Pizza proteica: una soluzione deliziosa e senza sensi di colpa

Una soluzione deliziosa e senza sensi di colpa

Se si sta seguendo un regime alimentare proteico, se si è sportivi, se si è a dieta, bisogna dire addio alle golosità, compresa la nostra amata pizza… oppure esiste una opzione sana per mangiarla comunque?

Con questa nostra guida di oggi siamo sicuri che ti daremo motivo di rincuorarti. Per fortuna, se non riesci proprio a rinunciare alla pizza, esiste una variante proteica perfetta per te!

La pizza proteica è proprio la soluzione che desideravi da tempo! La pizza non deve essere per forza uno junk food o un cibo stracolmo di grassi, zuccheri e carboidrati, anzi!

Con l’impasto apposito e con un condimento leggero, la pizza è una pietanza completa e nutriente.

I nostri consigli

Il nostro consiglio è:

Vediamo ora come si prepara la pizza proteica! Continua a leggere!

Ricetta

Per la base, come abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, dovrai acquistare l’impasto per la pizza proteica. Questo sarà l’impasto base da cui partire. Qualsiasi tipo di pizza tu decida di preparare, sarà questo l’impasto da usare.

La salsa per il condimento della tua pizza proteica dovrà essere fatta in casa e per prepararla puoi usare dei pomodori freschi. La salsa fatta con le tue mani è più sana mentre i preparati pronti sono pieni di zuccheri.

Se non ami il pomodoro puoi fare una pizza bianca con una salsa di avocado o un pesto con le verdure. Per il condimento scegli verdure o funghi.

La mozzarella va bene in piccole dosi, magari scegli quella senza grassi. Se non vuoi usarla cerca un prodotto a base vegetale. Per la cottura ti basta seguire le istruzioni sulla scatola o seguire lo stesso metodo che usi normalmente.

Valori nutrizionali

In una comune pizza trovi (valori per 100 g):

Nella pizza proteica trovi invece (valori per 100 g):