Loading...

La dieta di Adele: come ha fatto a dimagrire 30 chili?

Adele, la bravissima cantante britannica dalla voce soave, è stata conosciuta per anni per la sua voce e le sue rotondità, eppure ha deciso di dimagrire e di molto! Ha perso circa 30 chili in poco tempo, ma come ha fatto?

Ovviamente seguendo uno stile di vita sano e attivo e essendo seguita da un team di specialisti. Di certo non è facile perdere trenta chili ed è difficile seguire un regime alimentare per tanto tempo da perdere così tanti chili, ma Adele ci è riuscita.

Alcuni l’hanno criticata per questa sua scelta, ma noi non siamo qui per parlare di lei e della sua scelta personale. Per noi tutti sono liberi di fare ciò che desiderano per sentirsi bene.

Quello che ci interessa è parlare di diete e di diffondere uno stile di vita il più sano possibile! Tornando a noi… quale dieta ha seguito Adele per dimagrire così tanto? Lo vediamo insieme nella nostra guida di oggi.

La dieta di Adele

Sembra che Adele sia dimagrita seguendo la dieta Sirt. Come funziona? Si tratta di una dieta che predilige i cibi capaci di attivare le sirtuine, importanti per il funzionamento del nostro metabolismo.

Queste sostanze migliorano la nostra capacità di smaltire i grassi, ma quali sono questi alimenti che stimolano le sirtuine? Un esempio è l’olio extra vergine di oliva, ma anche il prezzemolo, il peperoncino, le cipolle rosse, il cavolo riccio, i capperi, il caffè, il tofu, la curcuma e le fragole.

Aidan Goggins e Glen Matten hanno creato la dieta Sirt che si basa proprio su un regime che porta al consumo dei cibi che attivano la sirtuina con un apporto di sole 1000 calorie solo per i primi 3 giorni e di 1500 per i successivi 4 giorni.

I primi tre giorni si consumano 3 succhi e un pasto solido e i restanti giorni due succhi verdi e due pasti. A questa prima fase di una settimana ne segue una ulteriore di 2 settimane, di mantenimento.

In questa seconda fase si aggiungono più alimenti e si inizia con l’attività fisica in modo da riempire di massa magra ovvero di muscoli, le parti svuotate dal grasso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons