Loading...

Acido linoleico coniugato: di cosa si tratta?

Quando si parla di acido linoleico coniugato si pensa ad un gruppo di sostanze che vanno a corrispondere a diverse forme dell’acido linoleico.

Si tratta di un acido grasso essenziale che appartiene alla famiglia degli acidi grassi Omega 6.

Ma quali sono i benefici per la salute dell’acido linoleico coniugato? Lo vediamo assieme nella nostra guida di oggi. Continua a leggere.

Caratteristiche

L’acido linoleico coniugato sembra giocare un ruolo importante nella riduzione dei depositi di grasso nell’organismo e sembra possa anche aiutare a migliorare le difese immunitarie.

Secondo le ricerche in corso sembra possa aiutare nel combattere l’obesità permettendo di ridurre il senso di fame, al momento non ci sono ancora prove a sufficienza, dato che gli studi sono ancora in via di sviluppo.

Questa sostanza può rappresentare un aiuto per la dieta, ma ancora non ne siamo sicuri e non sappiamo bene se la sua efficacia sia reale oppure no. Dobbiamo attendere ancora gli studi e capire a cosa portano i dati raccolti.

Interazioni, controindicazioni ed effetti collaterali

Ci sono pericoli nell’assunzione di acido linoleico coniugato? Non risultano al momento rischi di interazioni tra altre sostanze o farmaci e l’assunzione di acido linoleico coniugato.

Assumere acido coniugato, però, può dare origine a degli effetti collaterali come:

  • Nausea;
  • Diarrea;
  • Problemi di stomaco;
  • Affaticamento;
  • Problemi nella coagulazione del sangue;
  • Aumento del rischio di lividi;
  • Aumento del rischio di emorragie.

In previsione di un intervento chirurgico l’assunzione di acido linoleico coniugato potrebbe essere sconsigliata. Per sapere che cosa fare per quanto riguarda l’assunzione di acido linoleico, per conoscere il tuo eventuale fabbisogno e i rischi associati, consulta il medico.

Il compito dell’acido linoleico coniugato non è ancora chiaro, per questa ragione è sempre meglio rivolgersi al medico prima di assumere un integratore a base di questa sostanza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons