Loading...

Olio evo: devo eliminarlo dalla dieta?

Iniziare una dieta per perdere peso, che fatica! Già al solo pensiero il nostro cervello scatena una vera e propria rivoluzione, a volte si entra in confusione e si pensa che eliminare cibi a destra e a manca sia una buona idea.

Fermi tutti! Riprendiamo un attimo la calma e parliamo seriamente di olio extra vergine di oliva o evo e conosciamone meglio le proprietà per capire se ha davvero senso eliminarlo dalla dieta oppure no.

Continua a leggere per scoprire i segreti di questo prodotto.

Olio evo: non ha senso eliminarlo

L’olio extra vergine di oliva è un prodotto sano e ricco di sostanze benefiche, inoltre aiuta ad assimilare moltissime vitamine.

L’olio evo è infatti:

  • Sano, perché aiuta a regolare l’insulina e a controllare il grasso addominale;
  • Utile ad assimilare le vitamine liposolubili, come la vitamina A, K ed E e aiuta ad assimilare meglio il calcio;
  • Antiossidante e protegge tessuti e organi dall’invecchiamento precoce.

Quindi per quale ragione si dovrebbe eliminare questo prodotto dalla nostra dieta di tutti i giorni? Decisamente non ha alcun senso. Bisogna semplicemente imparare a consumare l’olio extra vergine di oliva con parsimonia e senza esagerare per avere solo benefici senza il rischio di prendere peso inutile.

Consigli utili

Per consumare la giusta quantità di olio rispetto al tuo fabbisogno energetico giornaliero, dovrai chiedere consiglio ad un nutrizionista esperto, ma in genere un cucchiaio di olio evo al giorno va bene.

Scegli oli di qualità, meglio se non commerciali, spenderai di più ma ne varrà la pena. Gli oli dei frantoi locali con produzione propria spesso sono prodotti eccezionali, cerca un buon frantoio nella tua zona e assaggia i prodotti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons