Dietando

Mantenere il peso dopo la dieta: come fare?

mantenimento dopo dieta

Se si vuol perdere peso, la dieta è dura e difficile per tutti. Ancor più ostico è il percorso verso il mantenimento del pesoforma negli anni. 

Perdere i chili di troppo non basta per avere il fisico perfetto, bisogna anche riuscire a mantenere un peso stabile e fare attenzione ogni giorno.

Come si fa a mantenere il peso forma anche dopo la dieta e quali consigli bisogna seguire per sentirsi al meglio? Lo vediamo insieme nella nostra guida di oggi. Buona lettura e continua a seguirci sempre.

I nostri consigli per mantenere il peso

Quanta fatica e quanti sacrifici per perdere i chili di troppo! E purtroppo bisogna sapere che il percorso non finisce quando la bilancia arriva al peso desiderato. Una volta raggiunto il peso ideale, inizia un nuovo viaggio e un nuovo percorso.

Se si riprende lo stile di vita che si aveva prima della dieta torneranno, oltre alle cattive abitudini, anche i tanto odiati chili di troppo. L’unico modo per mantenere il peso stabile è, come sempre, seguire uno stile di vita sano e attivo e una dieta equilibrata e completa.

Ovviamente dovrai chiedere consiglio al tuo nutrizionista, ma per mantenere il peso ottimale, dovrai probabilmente continuare a seguire la dieta e non potrai di certo smettere di fare attività fisica.

Se è troppo dura continuare e non vedi la fine del processo, chiedi aiuto ad uno psicoterapeuta. Non dimenticare che anche l’aspetto psicologico è importante per mantenersi in salute e combattere i chili di troppo.

La positività e un atteggiamento propositivo sono necessari per evitare crolli e attacchi di fame nervosa che potrebbero vanificare i tanti, tantissimi sforzi fatti nel tempo.

In sintesi…

Ricapitoliamo cosa bisogna fare per mantenersi in salute e con il fisico che abbiamo sempre sognato. In sintesi sono 3 le regole d’oro per mantenersi sani e in salute e con un peso stabile: