Dietando

Dieta della bella addormentata: la guida e i rischi

dieta bella addormentataPer molte persone la dieta è una vera e propria ossessione: pesano al milligrammo il pane, la pasta e qualsiasi altro alimento, a volte dimenticandosi del fatto che il nostro organismo ha bisogno di proteine e vitamine allo stesso modo dell’attività fisica.

Oggi ti parleremo della dieta della bella addormentata, un regime alimentare entrato in voga nell’ultimo periodo. In modo più specifico ci occuperemo di rischi che non vanno assolutamente sottovalutati.

Che cos’è la dieta della bella addormentata?

Come avrai sicuramente intuito dal nome, quando parliamo di dieta della bella addormentata, ci riferiamo ad un regime alimentare basato sul presupposto secondo cui dormire non farebbe ingrassare.

Infatti, secondo questa dieta, se dormiamo non possiamo mangiare e, di conseguenza, sarebbe impossibile mettere su i chili di troppo. Ovviamente un regime alimentare di questo tipo può portare molti problemi. Andiamo a vedere quali sono i rischi più importanti nel prossimo paragrafo.

Quali sono i rischi da non sottovalutare?

Tra i rischi della dieta della bella addormentata che non vanno assolutamente sottovalutati, ricordiamo soprattutto quelli citati in seguito:

Infine, il fatto che dormendo si può perdere peso, non è mai stato provato dal punto di vista empirico. Quindi si tratta di un’ipotesi che non è mai stata verificata in modo sperimentale.