Dietando

Minerali utili per dimagrire: ecco quali servono

Dieta paleo si possono consumare frutta e verduraIl nostro organismo si serve di tanti minerali per svolgere alcune delle funzioni più importanti; tra questi troviamo il calcio, il potassio, il magnesio e tanti altri.

Ma si può dimagrire con i minerali? Quali sono i minerai utili per dimagrire? Queste sono proprio le domande a cui cercheremo di rispondere in questo articolo, cercando di capire insieme come funzionano e quali sono i minerali utili per perdere peso!

Si può dimagrire con i minerali?

Come abbiamo già detto nell’introduzione i minerali sono indispensabili per far sì che l’organismo svolga alcune delle sue funzioni vitali più importanti. Tuttavia essi sono importanti anche per regolare il nostro peso.

Infatti, alcuni minerali aiutano a regolare l’equilibrio acido-base (ossia il pH), alcune reazioni del metabolismo e la pressione osmotica dei nostri fluidi corporei, determinando, così anche una certa perdita di peso.

Quali sono i minerali utili per dimagrire?

Tra i minerali più importanti che ci aiutano a perdere peso, abbiamo soprattutto i seguenti:

Ci sono dei rischi?

In linea di massima possiamo dire che non ci sono dei rischi ben precisi, a patto che non aumenti in modo eccessivo l’assunzione di un determinato minerale, senza equilibrarlo con altre sostanze che ne favorirebbero l’assorbimento.

In ogni caso ti consigliamo di chiedere sempre un parere al tuo medico curante, o anche ad un nutrizionista, in modo tale da ricevere delle dritte sull’alimentazione che fanno al caso tuo.