Loading...

Inizia la settimana della dieta mediterranea

settimana dieta mediterraneaLa dieta mediterranea è diventata un autentico marchio di benessere, una di quelle diete riconosciute in tutto il mondo e che la scienza medica sta cercando di promuovere, dato anche il fatto che si tratta di uno degli stili alimentari più sani del mondo.

A questo scopo viene riproposta per la settimana in corso, ovvero dal 19 al 24 settembre, la Settimana della Dieta Mediterranea, un evento che raccoglierà l’adesione di oltre 1000 biologi nutrizionisti, che offriranno consulenze gratuite ai cittadini, cercando anche di evidenziare quelli che sono i valori portati avanti dalla dieta.

La Dieta Mediterranea non è pero quello che forse crediamo

Sentendo parlare di dieta mediterranea, potremmo pensare a quello che siamo abituati a portare in tavola in Italia, ovvero una dieta che tradizionalmente (e in modo decisamente poco corretto, se parliamo di benessere) si basa sull’utilizzo di pane e pasta, con l’aggiunta di verdure e di carne o pesce.

La piramide della Dieta Mediterranea alla quale fanno riferimento però i dietologi di tutto il mondo è diversa e vede alla sua base frutta e verdura, poi i carboidrati come la pasta e il pane, da preferire integrali e solo sopra carne, pesce, uova e formaggi. Si tratta dunque di una dieta che esalta gli straordinari prodotti della terra di tutta l’area mediterranea, e non le sue pratiche più deleterie, che potrebbero appunto essere quelle che vedono aggiungere troppa pasta o troppi carboidrati in generale al piano dietetico.

Cogliere l’occasione!

L’occasione della Settimana della Dieta Mediterranea è una di quelle da cogliere al volo, soprattutto se nella vostra zona ci sono dietologi che hanno aderito.

Si può avere infatti l’occasione per usufruire di quelli che sono consulti gratuiti nonché la possibilità di cominciare ad individuare quale sia il percorso terapeutico e dietetico che possa portarci non solo a dimagrire, ma anche a vivere meglio.

Potrete trovare tutto sul sito dedicato alla Settimana della Dieta Mediterranea.

Per saperne di più, potete anche leggere il nostro speciale dedicato alla Dieta Mediterranea, qui.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons