Loading...

Dieta della Luna: è una bufala o funziona?

luna dietaPer quanto possa essere vero il fatto che la luna influenzi le maree, non è assolutamente vero che il satellite del nostro pianeta, la Terra, sia in grado di influenzare i liquidi che sono all’interno del nostro organismo.

Dopo che moltissimi dei nostri lettori ci hanno contattato per chiedere delucidazioni a riguardo, ci siamo sentiti in dovere di analizzare quella che è una delle diete più popolari del momento che, oltre a potervi far dimagrire, sarebbe in grado (sì, ancora) di purificare il nostro organismo.

Vediamo insieme se ci sono delle basi scientifiche per quanto riguarda la dieta della luna, se può davvero purificare il nostro corpo e se sia giusto o meno definirla una dieta “detox”.

La Moon Dieta: l’ennesima bufala delle star

Il problema del mondo moderno delle diete si è riproposto anche nel caso della ”Moon Diet” o ”dieta della Luna”, il regime di cui ci stiamo occupando oggi su queste pagine. Basta che un paio di celebrità si spendano per la dieta che eccola raggiungere il grosso delle riviste non specializzate e penetrare nella società. Tutti finiscono per parlarne e tutti finiscono per giurare riguardo l’efficacia della dieta in questione.

In verità però, come spesso capita, non ci sono motivi per ritenere la dieta della luna una dimagrante equilibrata, né tanto meno una dieta che sia in grado di depurare il nostro corpo da alcunché.

No, le fasi lunari non sono in grado di alterare il nostro organismo

Le fasi lunari non sono assolutamente in grado di andare ad alterare la composizione dei liquidi del nostro corpo, né tanto meno di andare a favorire l’eliminazione degli stessi attraverso un’azione diuretica a distanza. Per questo motivo possiamo considerare la dieta della luna, o la Moon Diet, una vera e propria bufala senza senso, dove a parlare non è il parere scientifico, ma un’inutile accozzaglia di pareri pseudo-scientifici.

Sì, la dieta della luna è purtroppo una bufala

La dieta della luna è dunque una dieta che non può né farci dimagrire, né tanto meno aiutare a depurarci. Si tratta di una dieta che andrebbe abbandonata il prima possibile, a favore di diete più compiute e più equilibrate.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons