Loading...

Kiwi: lo spuntino perfetto per chi ha bisogno di energia

Il kiwi è un frutto esotico molto consumato soprattutto nella stagione autunnale, che vanta numerosissime proprietà benefiche.

Si rivela perfetto nelle diete di chi pratica sport, per le persone in sovrappeso e per chi soffre di ipertensione. Ha enormi benefici sulla motilità intestinale, combattendo la stipsi e l’irregolarità come un vero e proprio farmaco naturale.

Ideale anche per i bambini che sono sempre in movimento e hanno un bisogno costante di ricarica di energie, il kiwi è un ottimo alleato anche per la ripresa delle funzioni psicologiche sollecitate durante l’apprendimento.

Ma i benefici non finiscono qui: questo piccolo frutto verde nasconde il segreto per ricaricare il corpo e la mente di energia, essendo fortemente nutriente ed energizzante. È insomma un elisir che assicura salute e benessere.

Valori nutrizionali

Pensa che soltanto 2 frutti al giorno forniscono il 100% della dose consigliata di vitamina C e un quantitativo importante di vitamine E, K e di folati; con solo 60 calorie avrai assicurato il pieno di sostanze benefiche.

Il kiwi è particolarmente indicato per il recupero fisico in periodi di spossatezza sia fisica che mentale. Infatti è il frutto più consigliato anche per lo spuntino di chi segue una prestazione atletica importante.

Le vitamine contribuiscono a trasformare il cibo ingerito in energia e i minerali aiutano a contrastare l’affaticamento fisico dopo uno sforzo o in periodi particolarmente stressanti.

Come consumare i kiwi

Questo frutto ha un sapore particolarmente delicato e dolce, per questo è buonissimo se consumato al naturale, ma si presta anche per la preparazione di frullati, smoothies e macedonie.

Prova a fare una bevanda con kiwi e carote per assorbire antiossidanti e carotenoidi e vedrai subito l’effetto sul tuo corpo: un’energia incredibile e un recupero veloce dalla stanchezza fisica e mentale.

Trovi il kiwi anche nella forma disidratata, ottimo da portare con te in ufficio e nelle passeggiate all’aria aperta, o quando avverti in qualsiasi momento di aver bisogno di una sferzata di energia.

A livello nutrizionale è consigliata l’assunzione di due kiwi al giorno magari come spuntini, ma se sei uno sportivo consumali dopo l’allenamento per reintegrare il potassio e prevenire i crampi muscolari.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons