Loading...

Aloe vera da bere: un ottimo drenante

Conosci di certo la pianta dell’aloe e le sue decantate proprietà benefiche per il corpo che la portano ad essere definita una vera e propria pianta miracolosa che aiuta in molti modi e in tutte le sue forme.

Molto spesso viene consigliata l’assunzione nella forma liquida come aiuto nelle diete per perdere peso, in caso di stitichezza, e per curare e prevenire piccoli e grandi fastidi. Forse però non sai che è un eccellente drenante.

Spesso anche in condizioni di normopeso il nostro corpo può esser soggetto a ritenzione idrica che si può manifestare con l’odiata cellulite e con gonfiore della pancia e degli arti.

Ciò è dovuto ad una dieta sbagliata, ad una scarsa idratazione e ad un consumo eccessivo di sale. Tuttavia, se hai già provato tutto e non hai ottenuto risultati soddisfacenti, chiedi al tuo farmacista come farti aiutare dall’aloe.

Elimina i ristagni di acqua

Gli integratori all’aloe sotto forma di succhi sono pratici e comodi e con un dosaggio corretto assicurano una carica di vitamine, minerali e polisaccaridi che diventano una panacea per il corpo.

La ritenzione idrica non è altro che un accumulo eccessivo di tossine dannose e liquidi in eccesso che il corpo non riesce a smaltire in maniera fisiologica e l’aloe va ad agire proprio a questo livello.

Infatti la proprietà principale è quella di riuscire a purificare il corpo a livello dei tessuti eliminando le tossine che sono i prodotti di scarto dei processi metabolici con un conseguente processo di pulizia.

Come assumere l’aloe

Come tutti i rimedi naturali l’aloe diventa un ottimo coadiuvante nell’eliminare i liquidi in eccesso e la cellulite, ma non basta! Ricorda di seguire un’alimentazione sana, di bere molta acqua e di svolgere con costanza del movimento fisico.

Acquista un ottimo prodotto che contenga una gran percentuale di aloe, coltivata in maniera biologica e spremuta correttamente con processi che non la degradino e assimila secondo le indicazioni riportate sulla confezione.

Se cerchi un prodotto specificatamente drenante, potresti trovare altri elementi che lavoreranno in sinergia con l’aloe: ottimo il mirtillo che aiuta il microcircolo, il limone e l’ananas, oppure lo zenzero.

Segui questo processo detox per un periodo non prolungato, senza abusarne e assumendo le giuste dosi, al mattino a digiuno, o nell’arco della giornata: a seconda degli ingredienti e delle modalità di assunzione troverai consigli dai produttori.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons