Loading...

Eliminare la cellulite? Dieta sì o no?

La cellulite è da sempre uno dei più grandi nemici delle donne. Ma come combattere questo odioso inestetismo che non risparmia proprio nessuno? Anche se ad oggi non è stata ancora scoperta una soluzione che faccia scomparire miracolosamente la cellulite, esistono molti accorgimenti che possono ridurne la comparsa.

La formazione della cellulite dipende da vari fattori: accumulo di tessuto adiposo, cattiva circolazione o disfunzioni ormonali. La sua caratteristica più evidente è quella fastidiosa pelle a “buccia d’arancia”, che è motivo di imbarazzo e disagio per alcune donne.

Un altro fattore che causa la comparsa della cellulite è lo stile di vita: eccessiva sedentarietà e mancanza di esercizio fisico provocano un rallentamento del metabolismo causando così sovrappeso e un aumento della cellulite. Allo stesso tempo anche un’alimentazione scorretta e una scarsa idratazione possono peggiorare tale condizione.

Come combattere la cellulite

Per combattere la cellulite è necessario modificare il proprio stile di vita. Ad esempio sarebbe utile adottare un’alimentazione sana ed equilibrata, rivolgendosi sempre e comunque ad uno specialista. Fare un’attività fisica regolare, cercare di ridurre lo stress ed evitare le cattive abitudini come il fumo o il consumo di sostanze alcoliche.

Seguire una dieta porta sicuramente benefici nell’eliminazione della cellulite, soprattutto per la rimozione del tessuto adiposo in eccesso e per la disintossicazione dell’organismo, rivitalizzando la microcircolazione.

Tuttavia non sempre la dieta è il metodo più efficace per eliminare la cellulite. Esistono anche altri rimedi, quali cosmetici, creme, rimedi naturali, massaggi e trattamenti estetici.

Trattamenti estetici anti-cellulite

Quando la cellulite fa fatica ad andarsene nonostante la dieta e l’attività fisica, è possibile ricorrere a trattamenti di tipo medico ed estetico per eliminarla. Bisogna sottolineare però che questi metodi non hanno una sicura efficacia, il risultato è estremamente soggettivo.

La medicina estetica offre molti rimedi per combattere tutti gli inestetismi legati alla cellulite. Uno dei principali trattamenti è il massaggio che agisce sulla circolazione, che se è rallentata causa gonfiore e ristagno del liquidi, e la riabilita attraverso la manipolazione.

Un altro trattamento è la radiofrequenza. Questo prevede l’utilizzo di macchinari in grado di emettere una corrente elettromagnetica ad alta frequenza che raggiunge il tessuto adiposo. In quanto trattamento medico, deve essere eseguito da uno specialista e presenta anch’esso controindicazioni ed effetti collaterali.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons