Loading...

Fitball: 3 esercizi per addominali di ferro

In vista della bella stagione vi proponiamo 3 esercizi da fare a casa per addominali pazzeschi a prova di camicia attillata. Tutto ciò di cui avrete bisogno è un tappetino e una fitball.

Ci riferiamo alla famosa palla in PVC che sta spopolando nel mondo del fitness e della cura del corpo in generale. Tutto ciò grazie alla sua versatilità e completezza: la fitball, infatti, fa lavorare diverse parti del corpo, come vedrete in questi esercizi.

Se siete alle prime armi, potrete fare il primo esercizio appoggiando la palla a una parete in modo che non scappi via. Man mano che acquisirete confidenza ne farete a meno. Mettete su un po’ di musica per darvi la carica e partiamo con l’allenamento!

Addominali perfetti

Crunch con palla come appoggio: poggiate la schiena alla palla, deve aderire per bene. I piedi sono paralleli al suolo e le ginocchia sono piegate a 90°. Incrociate le braccia dietro alla testa e sollevate il torace come fareste per un normale crunch. Inspirate quando siete sdraiati ed espirate quando vi sollevate. Ripetete per 20 volte.

Nota bene: lo stesso esercizio può essere compiuto per allenare anche gli addominali obliqui. In questo caso quando vi sollevate, dovete cercare di avvicinare il gomito al ginocchio opposto. Ripetete per 15 volte.

Crunch con estensione delle gambe: sdraiatevi su un tappetino, mettete la palla tra le gambe, all’altezza delle caviglie, e tenetela ferma stringendo i malleoli. Le gambe sono piegate e le ginocchia formano un angolo di 90°. A questo punto sollevate il busto e contemporaneamente distendete le gambe. Ripetete per 10 volte.

Addominali e gambe

Crunch con sollevamento gambe laterale: questo esercizio permette di allenare le gambe oltre agli addominali. Può risultare un po’ tosto, ma vi garantiamo che è molto efficace.

Sdraiatevi su un tappetino poggiandovi sul fianco destro. Posizionate la palla tra le gambe e tenetela ferma con le caviglie. Distendete il braccio destro mentre il sinistro è piegato in avanti con il palmo della mano ben fermo a terra.

Sollevate contemporaneamente il busto e le gambe. Potete aiutarvi sollecitando una piccola pressione sul palmo della mano sinistra. Fate lo stesso esercizio sdraiandovi sull’altro lato. Ripetete 10 volte per lato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons