Loading...

Dieta del lato B: funzionamento e piano

Tra le nostre guide abbiamo parlato di quali alimenti preferire per scolpire i glutei, ma non abbiamo ancora menzionato un esempio di piano dietetico. Oggi scopriremo insieme la dieta del lato B, un regime alimentare pensato per chi desidera scolpire i glutei.

Prima di addentrarci nel vivo della questione, ripassiamo in breve quali sono i migliori alimenti per ottenere un lato B perfetto. Scoprirai che non è difficile inserirli nella tua alimentazione

Gli alimenti giusti

Per migliorare l’aspetto dei glutei abbiamo bisogno di assumere alimenti termogenici, cibi ricchi di sali minerali e vitamine, e proteine. Gli alimenti termogenici sono quelli che stimolano il metabolismo e costringono il corpo ad un maggior dispendio energetico per la loro assimilazione.

Nella lista ci sono lo zenzero, il peperoncino, il pompelmo e le bevande eccitanti (sane) come guaranà, tè verde e caffè. Per alimenti ricchi di vitamine e sali minerali intendiamo frutta e verdura.

Scegli liberamente quelli che preferisci tra questi prodotti, ma il nostro consiglio è di optare per frutta e verdura di stagione (più ricchi di nutrienti).

Infine assumi il corretto quantitativo di proteine. Le trovi nei legumi e nella carne. Ora che conosci gli alimenti giusti, possiamo parlare del nostro esempio di dieta del lato B.

Piano della dieta del lato B

Rivolgiti ad un medico esperto in alimentazione prima di iniziare la dieta, saprà indicarti i giusti quantitativi.

  • Colazione: scegli uno yogurt magro, accompagnato da cereali integrali senza zucchero e frutta di stagione;
  • Spuntino: un frutto di stagione a scelta o 3-4 noci;
  • Pranzo: prepara un’ottima insalata mista, con pollo o tacchino alla piastra. Ma attenzione a non eccedere con il sale e l’olio;
  • Spuntino: un frutto di stagione a scelta o 4-5 mandorle;
  • Cena: Zuppa di legumi misti, con poco olio e poco sale.

Per la colazione o lo spuntino puoi scegliere anche un bel frullato di frutta e/o verdura o un centrifugato. Naturalmente senza grassi e senza zuccheri aggiunti.

Non dimenticare infine, di fare esercizio fisico tutti i giorni. Il tuo lato B sarà perfetto come hai sempre desiderato. Dieta e sport sono la chiave per mantenersi in forma e avere un fisico da urlo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons