Loading...

3 spuntini serali dietetici fai da te

Placare la fame quando si è a dieta non è affatto semplice, specialmente se si deve rinunciare al gusto in favore di cibi dietetici poveri di grassi e dal ridotto contenuto calorico.

Nei pasti principali ci si riesce ad organizzare con preparazione meno condite o con piatti light, ma le cose si complicano non poco la sera quando si è davanti alla tv con la fame che ci assale.

Cosa fare? Seguite i nostri consigli e preparate in casa questi tre snack gustosi ma dietetici .

Pop corn al microonde

La cottura al microonde ci permette di evitare grassi animali o vegetali come burro ed olio in quanto i pop corn vengono praticamente cotti in acqua ma senza perdere la loro consistenza croccante.

Bisognerà soltanto prendere una ciotola di vetro, versarci 4 cucchiai d’acqua ed altrettanti di mais, e coprirla con della pellicola trasparente.

Prima di infornarli praticate un piccolo foro sulla pellicola e fateli cuocere alla massima potenza fin quando non scoppieranno tutti.

Chips di cavolo nero

Delle vere e proprie patatine ma sane e nutrienti grazie ai sali minerali, al calcio ed al ferro contenuti nel cavolo nero.

Per prepararle basterà lavare il cavolo e tagliarlo in modo da eliminare la parte centrale di ogni foglia, lasciarle asciugare e poi cuocerle in forno.

Disponetele quindi, dopo averle unte leggermente, su una teglia foderata da carta forno e cuocetele per 10 minuti in forno ventilato a 180 gradi.

Ceci speziati

Essendo dei legumi i ceci hanno un basso contenuto di carboidrati e buone dosi di proteine, inoltre con questa ricetta si trasformeranno in saporitissime palline croccanti di cui davvero non riuscirete a fare a meno.

La ricetta è semplicissima e serviranno non più di 30 minuti per preparare il vostro snack: scolate due scatole di ceci, asciugateli e conditeli con un filo d’olio quindi preparatevi per la cottura.

Adagiateli su della carta forno e tostateli per 20 minuti circa ad una temperatura di 160 gradi fino a quando non saranno dorati esternamente.

Preparate un mix di spezie in polvere con rosmarino, curcuma e paprika ed una volta pronti mescolate i ceci al composto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons