Loading...

Dieta del lime: che cos’è?

Quando si desidera perdere peso ci si affida a qualsiasi metodo prometta di dire addio ai kg di troppo senza fare tanta fatica.

Come sempre noi ci teniamo a ricordare che i miracoli non esistono in questo campo e che per perdere peso, il solo modo che abbiamo è seguire un regime alimentare salutare e uno stile di vita attivo.

Oggi però parliamo della dieta del lime, un regime alimentare piuttosto bizzarro, ma che se seguito correttamente non causa danni. Andiamo a scoprire come funziona e se ci sono dei rischi associati.

Dieta del lime: come funziona

Per dieta del lime non si intende un regime alimentare che si basa sul solo consumo di questo frutto, ma su una integrazione di bevande al lime prima di tutti i pasti.

Il lime infatti è un alimento molto gustoso oltre che ricco di benefici per la salute perché contiene molta vitamina C, antiossidante e protettiva del sistema immunitario.

In più ha un grande potere detox e aiuta come drenante. Per seguire la dieta del lime bisogna bere una bevanda con acqua e lime, ovviamente senza zucchero, circa 20 minuti prima di fare la colazione. È sufficiente mezzo lime in un bicchiere d’acqua.

È bene ripetere l’assunzione prima di tutti i pasti, anche alternando il lime con il limone. Oppure, per comodità, si può aggiungere del succo di lime in una bottiglietta d’acqua da bere durante la giornata.

Ovviamente, per far sì che aiuti a perdere peso, bisogna associare le bevanda anche ad una alimentazione sana. E sarebbe consigliabile anche sostituire i condimenti con del succo di limone.

Ci sono pericoli?

Se non si eccede nel consumo non ci sono pericoli associati al bere acqua e lime durante il giorno. Ovviamente, se se ne consumano dosi massicce, si potrebbero notare effetti negativi, spesso associati alla difficoltà di evacuare.

Per qualsiasi dubbio consigliamo di chiedere un parere al medico o ad un esperto di alimentazione come un nutrizionista, un dietologo ecc. E ovviamente bisogna sempre tenere conto delle regole del buonsenso.

Quindi via libera al consumo di acqua e lime, ma senza esagerare, e associando il tutto ad uno stile di vita attivo e ad una dieta sana.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons