Dietando

Vegetarianesimo e sport

Vegetarianesimo e sport

Sei vegetariano e ti sei già sentito dire troppe volte che non hai le energie adeguate per fare sport perché ti mancano le vitamine, le proteine ecc? Sappiamo che non è così e che se si segue una dieta sana ed equilibrata si può benissimo fare sport senza alcun problema.

Vediamo ora come fare per seguire la dieta vegetariana se si fa sport e come adeguare la dieta assumendo i nutrienti dai giusti alimenti. Ricorda che i nostri sono consigli è che è importante consultare prima il medico e il nutrizionista.

Ogni persona ha un dispendio calorico diverso, e i nostri consigli sono generali, per personalizzarli secondo le tue esigenze dovrai assolutamente chiedere consiglio al medico e al nutrizionista.

Sport e dieta vegetariana

Per chi pratica sport tutti i giorni e segue la dieta vegetariana è importante prima di tutto il calcio per proteggere le ossa e per aiutare la contrazione muscolare.

Il calcio si trova:

Anche il ferro è importante e si trova:

Per aiutare il corpo ad assimilare il ferro bisogna assumere vitamina C e si trova negli agrumi, nell’ananas, nei pomodori e nelle ciliegie. Lo zinco è importante e lo trovi in:

Anche gli omega 3 e omega 6, sono fondamentali e li trovi:

Per la vitamina B12 il nostro consiglio è di assumere integratori naturali di sintesi batterica che non sono derivati animali, ma dai minerali del terreno. Per l’attività fisica quotidiana è fondamentale assumere anche proteine e le trovi:

Ci teniamo a ricordare che è importante chiedere consiglio al medico e al nutrizionista per adeguare la dieta ai tuoi bisogni e al tuo consumo quotidiano. A presto e continua a seguirci sempre.