Loading...

Olio di semi di kiwi: ottimo per i massaggi ai muscoli

Mangi sempre kiwi e magari li usi anche per i tuoi centrifugati e frullati, li essicchi per averli come snack energetico, ma non sapevi che anche i suoi semi sono eccezionali? Oggi ti parliamo di un prodotto davvero particolare, l’olio di semi di kiwi, e se non lo conoscevi siamo qui per mostrarti le sue qualità.

Vediamo ora di scoprire tutto su questo olio eccezionale per i massaggi e dal potere rinvigorente per la pelle e protettivo per le vene! Davvero perfetto per chi fa sport e sottopone muscoli e tessuti ad un forte stress! Continua a leggere per scoprire tutto su questo particolare olio da massaggio!

Proprietà e benefici

L’olio di Semi di Kiwi è un olio speciale che viene estratto dai semi che si trovano proprio nei frutti dell’Actinidia chinensis, una pianta rampicante originaria della Cina.

Oggi la pianta è coltivata e molto diffusa soprattutto in Nuova Zelanda, ma ci sono coltivazioni anche Italia e in Inghilterra ed in buona parte dell’Europa.

L’olio di semi di kiwi è un prodotto piuttosto nuovo nel mondo dei massaggi ed è utilizzato da poco tempo. Solo ultimamente se ne sono scoperte le proprietà benefiche sulla pelle, sulle vene e su tutto il corpo.

Questo olio è ottimo per massaggiare le pelli sensibili e va bene anche per le pelli grasse, inoltre aiuta anche a contrastare i problemi cutanei come arrossamenti, acne, eczemi ecc. Ottimo quindi per le irritazioni da sudore.

Inoltre è un aiuto importante per la prevenzione e il trattamento di vene varicose e problemi ai capillari, quindi è ottimo per chi lavora con i pesi e a causa degli sforzi sottopone le vene e i capillari ad una maggior sollecitazione.

Questo olio è eccezionale anche per migliorare la bellezza della pelle e la sua elasticità, quindi è indicato non solo per i massaggi, ma anche per il nutrimento della cute magari in vista di qualche gara di culturismo!

A meno che non si sia allergici, non ci sono particolari controindicazioni da indicare per quest’olio. Provalo per i tuoi massaggi ai muscoli e vedrai che la tua pelle ne beneficerà e sarà bellissima!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons