Loading...

Zucchero muscovado: fa male?

zucchero mescovado

Lo zucchero muscovado è un prodotto che mantiene la melassa originale, è integrale e tra i meno raffinati che troverai negli scaffali del supermercato.

Il suo colore è scuro e la consistenza un po’ sabbiosa e umida proprio per via della melassa, che gli conferisce anche un sapore simile al caramello e un retrogusto amaro.

Si lavora grezzo e con del semplice succo di lime. Durante in processo il mix viene riscaldato per creare uno sciroppo denso che, una volta raffreddato, dà origine a piccoli cristalli di zucchero.

Lo zucchero muscovado fa male oppure è addirittura migliore rispetto allo zucchero bianco? Scopriamolo assieme nella nostra guida di oggi. Continua a leggere.

Fa male o no?

Dipende da come lo consumi e in che quantità. Pur essendo integrale e poco trattato, ha le stesse caratteristiche e calorie dello zucchero bianco.

Significa che devi farne un consumo attento, ma non fa male. Non si tratta di un prodotto alterato o chimico e, per questa ragione, puoi assumerlo senza paura, ma sempre con moderazione.

Cosa contiene?

Lo zucchero muscovado, grazie alla presenza della melassa, contiene alcune sostanze benefiche, come: calcio, magnesio, potassio, ferro e antiossidanti e polifenoli.

Ovviamente in quantità ridotte, ma grazie all’apporto di sostanze benefiche risulta più sano rispetto allo zucchero normale. Ricorda, però, di fare attenzione alle quantità perché anche lo zucchero muscovado presenta gli stessi rischi di quello classico.

Lo zucchero muscovado, inoltre, ha un sapore più forte di quello dello zucchero bianco e di conseguenza ne userai meno.

Puoi usare lo zucchero muscovado per le tue ricette leggere e per i tuoi momenti di pausa o per dare una nota dolce al tuo caffè, non fa male se consumato con attenzione e può offrirti anche qualche beneficio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons