Loading...

Bevanda al riso: i benefici

La bevanda al riso è di origine vegetale e in genere si utilizza come sostituto del latte vaccino. Non contiene lattosio ed è quindi perfetta per quei soggetti che soffrono di intolleranze.

A differenza della bevanda a base di soia, quella al riso non contiene fitoestrogeni, sostanze simili agli estrogeni e non è controindicata se si seguono delle terapie ormonali.

La bevanda si produce facendo macerare i chicchi e filtrando il liquido. In genere si tratta di una bevanda più economica rispetto agli altri tipi di prodotti a base di soia, mandorla o avena. Vediamo ora di conoscerne meglio le proprietà.

Proprietà

La bevanda a base di riso contiene zuccheri semplici altamente digeribili, contiene carboidrati e fibre, ma poche proteine e grassi. Il contenuto di vitamina B12, vitamina D, e di calcio e ferro è importante e spesso le bevande a base di riso vengono arricchite proprio con queste vitamine e minerali.

Consumare questo prodotto aiuta in caso di problemi di funzionalità intestinale, dato che aiuta a proteggere il colon e a regolarizzarne la funzione. Non contiene colesterolo ed è anche perfetto per lo svezzamento dato che è privo di allergeni, che invece sono tipici delle proteine del latte vaccino.

Protegge anche dalla gastrite e non appesantisce lo stomaco.

Energia durante lo sport

Dato che gli zuccheri semplici sono assorbiti velocemente e facilmente dal corpo, significa che sono subito disponibili per le tue energie. Quindi le bevande al riso sono particolarmente adatte per gli sportivi.

Bere un bicchiere di bevanda al riso prima dell’attività fisica mette a disposizione del tuo organismo una rapida fonte di zuccheri e di carboidrati necessari non solo per chi pratica sport, ma anche per chi svolge attività lavorative molto faticose.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons