Loading...

Coppette anticellulite: funzionano davvero?

Da qualche anno sono arrivate sul mercato le coppette anticellulite. Alcune donne le amano, altre invece sono dubbiose sulla riuscita del trattamento, ma chi ha ragione?

Le coppette anticellulite massaggiano la pelle creando un vuoto all’interno grazie ad una valvola apposita.

La versione originaria delle coppette prevede strumenti in vetro, bambù o ceramica. Si riscalda il vasetto per ottenere bassa pressione all’interno dello stesso e, quando l’aria si raffredda, il vasetto attira la pelle verso l’interno per contrazione, e così si dà via al massaggio.

Come funziona la coppettazione?

La coppetta non si usa sulla pelle asciutta, ma bisogna prima applicare un olio o una crema, in modo da favorire lo scorrimento del massaggio. La coppettazione quindi agisce sulla pelle pizzicandola e rilasciandola, in modo da stimolare la circolazione.

Per il massaggio sulle gambe bisogna fare movimenti dal basso verso l’alto, mentre per cosce e sedere bisogna fare dei massaggi circolari. Funziona quindi? La risposta non è né sì, né no.

Ovvero… la coppetta funziona, aiuta a ripristinare la circolazione del sangue e quella linfatica e a migliorare l’aspetto della tua pelle, ma non farà sparire magicamente la cellulite, soprattutto se ne è molta.

Per contrastare la cellulite, esiste un solo metodo composto da 3 elementi fondamentali:

  • Dieta equilibrata;
  • Corretta idratazione;
  • Attività fisica quotidiana.

I massaggi possono essere un aiuto per migliorare l’aspetto della pelle e la tua estetica, ma non possono eliminare il problema alla radice. Non è facile combattere la cellulite, per cui avrai bisogno di costanza e pazienza.

Puoi effettuare il massaggio con la coppetta sia nei centri specializzati, sia a casa. Per il massaggio in casa, dovrai seguire le istruzioni che trovi sulla confezione.

La coppettazione è controindicata: in gravidanza, per chi soffre di problemi alla pelle, per chi soffre di pressione alta, capillari e vene fragili.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons