Loading...

Dieta per la pelle in estate: ecco quella perfetta

dieta pelle estateAttraverso la dieta possiamo tenere sotto controllo non solo il nostro peso, ma anche la nostra salute e la pelle che, soprattutto in estate, viene sottoposta continuamente a stress, tra i raggi del sole, le varie creme e via dicendo.

Ma come facciamo a seguire una dieta sana ed equilibrata che apporti dei benefici anche alla pelle? E’ proprio quello che cercheremo di capire oggi, fornendoti una guida completa sull’argomento.

Quali sono le sostanze più importanti che possiamo ingerire per favorire il benessere della nostra pelle?

Prima di tutto devi ricordare che, per favorire il corretto funzionamento del nostro organismo e, quindi, un generale stato di salute, è opportuno seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, che contenga tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno, nelle giuste quantità.

Nel caso della pelle sono molte le sostanze che ne favoriscono un certo benessere, soprattutto per quanto riguarda l’apporto delle proteine, fondamentali per proteggerla e per prevenire la secchezza.

Anche i grassi sono utili per la salute della pelle, specialmente se pensiamo al fatto che ci aiutano a difendere la pelle dalle aggressioni esterne, come quelle causate dai raggi del sole durante il periodo più caldo.

Da non dimenticare sono le vitamine, contenute soprattutto nella frutta e nella verdura. Tra le vitamine più importanti per la pelle, ricordiamo senza ombra di dubbio la vitamina E che ci aiuta a combattere l’azione dei radicali liberi e quindi l’invecchiamento.

Un’altra vitamina importantissima per la pelle è la vitamina C che, insieme ad altre sostanze naturalmente prodotte dall’organismo, favorisce una naturale elasticità della pelle.

Non dimenticare di bere molta acqua!

Oltre a tutte le sostanze di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente, non devi dimenticare di bere la giusta quantità quotidiana di acqua per favorire il benessere della pelle.

Se bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, infatti, oltre ad apportare benefici al tuo corpo, la tua pelle diventerà visibilmente più sana ed elastica, proprio perché sarà maggiormente idratata.

Una dieta sana ed equilibrata è alla base della nostra salute

In pratica, come abbiamo già detto all’inizio dell’articolo, per favorire il benessere della pelle, bisogna seguire una dieta varia, sana ed equilibrata, che sia ricca di tutte le sostanze di cui ha bisogno l’organismo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons