Loading...

Olio di germe di grano: ecco come usarlo come anti-age

glutine granoL’olio di germe di grano è un ottimo rimedio naturale per favorire uno stato visibilmente ringiovanito della pelle, oltre che per proteggerla nei confronti degli agenti esterni.

Ma di che cosa si tratta? Che cos’è l’olio di germe di grano? Quali sono i principali benefici dell’olio di germe di grano? In che modo migliora l’aspetto della pelle? Come si assume questo prodotto?

In questo articolo risponderemo insieme a tutte le tue domande a riguardo!

Che cos’è l’olio di germe di grano?

Come si potrebbe facilmente intuire dal nome, quando si parla di olio di germe di grano ci si riferisce all’olio ricavato proprio dal germe di grano. Non si tratta di un integratore naturale, né di una particolare pianta esotica.

E’ semplicemente un tipo di olio completo di tantissime sostanze nutritive, utili per la cura della nostra pelle e non solo. Andiamo quindi a vedere quali sono i principali benefici di questo prodotto.

Quali sono i benefici dell’olio di germe di grano?

L’olio di germe di grano è famoso soprattutto per la sua azione anti-invecchiamento, in quanto aiuta la pelle a migliorare la sua produzione di collagene, mantenendola idratata e contrastando la comparsa delle rughe.

L’olio ricavato dal cuore del chicco di grano possiede tante altre proprietà benefiche, soprattutto per quanto riguarda il miglioramento del tono e della luminosità.

Questo è reso possibile dalle 23 sostanze nutritive di cui si compone, tutte che svolgono una funzione fondamentale per la cute e per la microcircolazione.

Tra queste sostanze, ricordiamo soprattutto le seguenti:

  • Le vitamine del gruppo B;
  • Il ferro;
  • Gli acidi grassi Omega-3;
  • Il calcio;
  • Le proteine.

Come si usa l’olio di germe di grano?

L’utilizzo dell’olio di germe di grano è molto semplice ed intuitivo. Possiamo trovarlo in tutte le erboristerie o, comunque, nei negozi che vendono prodotti naturali e lo troviamo sotto forma di perle che vanno aggiunte alla nostra alimentazione.

L’olio di germe di grano può anche utilizzato nella sua forma liquida, ad esempio per fare dei massaggi al seno, oppure per nutrire i capelli in profondità. In pratica è un vero e proprio ingrediente di bellezza di cui non si può proprio fare a meno!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons