Loading...

Proteine senza glutine: la guida completa

Tra i tanti amanti dell’attività fisica e gli sportivi ci sono anche quelli che soffrono di una fastidiosa intolleranza al glutine. È un problema fastidioso e molto serio che può provocare danni all’intestino, per questa ragione non bisogna trascurarlo o assumere alimenti con glutine se si soffre di celiachia.

Esistono proteine in polvere senza glutine? Continua a leggere la nostra guida e scoprirai tutto quello che devi sapere per non subire danni a causa degli integratori di proteine in polvere rischi.

Proteine in polvere senza glutine

Fino a qualche anno fa non si conosceva bene l’intolleranza al glutine e le sue conseguenze e chi ne soffriva poteva solo rassegnarsi ad escludere per sempre alcuni cibi dalla dieta. Oggi invece ci sono numerosissime linee di prodotti alimentari che non contengono glutine. Esistono anche integratori alimentari senza glutine, come le proteine in polvere.

Lo sport è necessario per migliorare la nostra salute, ma in alcuni casi può servire assumere anche proteine in polvere, ovviamente senza glutine per migliorare i propri risultati.

Al momento è disponibile in commercio una gamma di prodotti e integratori specifici senza glutine testati con attenzione per dare certezze a chi soffre celiachia o intolleranza al glutine.

Se il tuo organismo non riesce a tollerare il glutine, non devi necessariamente eliminare gli integratori. Esistono prodotti senza glutine per il recupero della massa muscolare, anche a base di creatina senza contenuto di glutine. Non ti resta che scegliere quello che ti serve.

Gli integratori a base di proteine in polvere senza glutine sono molto simili agli altri integratori, danno la stessa dose di energia, aiutano la salute dell’organismo e dei muscoli e aiutano il recupero anche dagli infortuni.

Gli integratori di proteine in polvere senza glutine si trovano anche in tanti diversi e piacevoli gusti per dare anche al palato quel piacere che merita. Oltre a quelli senza glutine ci sono anche integratori di proteine in polvere che non contengono lattosio adatti anche per chi soffre di intolleranza a questo zucchero.

Per qualsiasi dubbio sugli integratori senza glutine e sulla loro assunzione, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico o nutrizionista.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons