Dietando

Involtini di insalata di pollo estivi: la ricetta dietetica

involtini polloPrepariamo oggi un secondo piatto fresco ed estivo, ricco di gusto, ma sempre e comunque molto dietetico. In poche calorie puoi infatti preparare un ottimo secondo, con i nostri involtini di insalata di pollo estivi: vediamo insieme quali sono gli ingredienti e come si prepara questo straordinario piatto.

Ingredienti

Preparazione

Tagliamo il petto di pollo a striscioline, eliminando i grassetti nel caso ce ne fossero. Mettiamoli dentro una pentola antiaderente insieme agli spicchi di aglio spellati e a due cucchiai di olio. Accendiamo il fornello e lasciamoli rosolare per qualche minuto mescolando di tanto in tanto. Sfumiamo con il vino bianco e lasciamolo evaporare. Uniamo anche l’acqua, il rosmarino, il sale ed il pepe e facciamo cuocere fino a quando il pollo non si sarà completamente asciugato.

Intanto noi laviamo l’insalata ed i pomodorini ed asciughiamoli per bene: tagliamoli a pezzi e mettiamoli dentro una ciotola insieme ad un pizzico di sale e ai rimanenti 2 cucchiai di olio.

Una volta cotto, togliamo dal pollo l’aglio e il rosmarino e uniamolo all’insalata. Mescoliamo per bene. Facciamo scaldare le piadine prima da un lato e poi dall’altro, poi sistemiamo su una metà una parte di insalata. Ripieghiamo la piadina su se stessa formando una mezza luna che divideremo a metà. Facciamo la stessa cosa con l’altra piadina.

Ora possiamo servire oppure tenerle in frigorifero per la cena tenendole però a temperatura ambiante almeno un’ora prima di consumarle.