Loading...

Acqua e limone: fa bene per iniziare la giornata?

acqua limoneLa moda di bere acqua e limone di prima mattina si sta allargando a macchia d’olio…ma fa veramente bene assumere questa insolita bevanda a digiuno? Quali sono i benefici di cui possiamo godere se beviamo acqua e limone di prima mattina?

Andiamo a rispondere insieme a tutte queste domande, cercando di capire una volta per tutte perché bere acqua e limone la mattina farebbe così bene e come va assunta questa bevanda per trarne tutti i suoi migliori benefici.

Un bicchiere di acqua e limone la mattina

Nell’ultimo periodo abbiamo sentito sempre più spesso parlare della moda di bere un bicchiere di acqua e limone di prima mattina, o meglio, appena svegli, prima ancora di ingerire qualsiasi altra cosa, sia essa solida o liquida.

Alcune persone hanno preso questa tendenza come una vera e propria abitudine quotidiana e non iniziano la loro giornata senza fare questa sorta di rito.

Secondo queste persone, il bicchiere di acqua e limone, se bevuto costantemente tutte le mattine, farebbe bene al nostro organismo, ci aiuterebbe a dimagrire, ad eliminare le sostanze nocive come le tossine, e tanto altro ancora di cui parleremo più avanti.

Perché questa bevanda farebbe bene?

Secondo gli esperti, bere acqua e limone di prima mattina ha diversi vantaggi per il nostro corpo, vediamone alcuni di seguito:

  • Stimola il nostro sistema immunitario;
  • Purifica la nostra pelle;
  • Rinfresca l’alito;
  • Stimola eventuali processi di guarigione;
  • Depura e stimola la diuresi;
  • Favorisce il buon umore;
  • Idrata;
  • Stimola la perdita di peso;
  • Aiuta a regolare il pH della pelle;
  • Migliora i processi digestivi.

In pratica si tratta di una vera e propria terapia disintossicante che, se viene seguita con costanza, aiuta il nostro organismo a ripristinare lo stato di salute generale, eliminando tutte le sostanze nocive, soprattutto le tossine.

Come va assunta?

Andiamo adesso a vedere insieme come va seguita questa terapia disintossicante. Il consiglio degli esperti è quello di usare l’acqua del rubinetto per preparare la vostra bevanda, possibilmente acqua tiepida o, comunque, a temperatura ambiente, non troppo fredda, né troppo calda.

Inoltre, si consiglia di evitare il succo di limone confezionato, sarebbe meglio usare dei limoni freschi, possibilmente biologici. Basta prenderne una metà e spremerla con l’aiuto di uno spremiagrumi, e aggiungere il succo all’acqua tiepida.

In questo modo ti assicuriamo che andrai a favorire la disintossicazione e la rimineralizzazione del tuo organismo in modo del tutto naturale, senza l’ausilio di sostanze chimiche.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons