I 5 peggiori nemici della dieta

bibiteIn molti si mettono a dieta, e pure seguendo quasi alla lettera quello che ha prescritto il dietologo, non raggiungono i risultati sperati.

In genere si procede poi all’abbandono della dieta, tornando a ripetere quello stupido mantra che vorrebbe qualcuno con “la costituzione robusta” e “che tende ad ingrassare” come qualcuno condannato per sempre ad essere obeso.

Non è vero, perché in molti falliscono la loro dieta a causa dei nemici dei regimi dietetici, quegli alimenti che consumiamo senza neanche accorgercene.

Il primo nemico: i cibi dietetici

I supermercati abbondano di cibi “grassi zero” e “senza zucchero”. Quello che però le immagini commerciali non vi dicono è che spesso questi alimenti sono altrettanto calorici rispetto alle loro controparti normali. Il fatto che siano senza grassi ci invita a consumarne di più, cosa che ci porta poi a fallire invece nella nostra dieta.

Il secondo nemico: le bibite

Sono lontani i tempi nei quali gli italiani consumavano a tavola soltanto acqua. Le bibite gasate sono entrate dalla porta principale delle nostre case, e non sembrano avere alcuna intenzione di andarsene. Cacciamole noi allora, perché anche quelle dietetiche sono un pericolo nemico per la nostra dieta.

Il terzo nemico: gli snack

snackIl languirono ci perseguita, soprattutto lontano dai pasti.

Se non siete però tra quelli che hanno un eccellente autocontrollo, finirete per consumare troppi snack, con il conto delle calorie che schizzerà verso l’alto, vanificando tutti gli sforzi che avete compiuto durante la giornata.

Il quarto nemico: le proteine

Da quando Atkins e compagnia bella sono diventate famose, le proteine si stanno godendo una fama decisamente immeritata. Le proteine, quando l’attività fisica è davvero bassa e in generale quando quel monte di proteine non è necessario, queste potrebbero trasformarsi anche in masse di adipe. Quindi attenti anche al contenuto proteico dei vostri cibi. Il troppo è nemico della dieta.

Il quinto nemico: i condimenti dietetici

Anche in Italia sono arrivate le tristemente famose salse condimento dietetico. A base di yogurt, queste salse vengono utilizzate in genere come condimento per le insalate. Meglio non abbondare, perché sebbene il contenuto in grassi sia basso, quello in zuccheri è di tutto rispetto.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons