Pancia piatta, ecco 5 Trucchi per dimagrire la pancia

trucchi per pancia piattaIl grasso, si sa, si accumula sempre dove non vorremmo mai che accumulasse. La pancia è una delle zone critiche per uomini e donne. Il grasso addominale, oltre che ad essere antiestetico, è anche fonte di preoccupazione per i medici, che hanno correlato pance abbondanti con gravi problemi di salute.

Dietando.it vi fornisce per l’occasione cinque facili trucchi per perdere la pancia, facili da seguire e facili da ricordare.

Primo trucco: regolare il metabolismo a colazione

Non ci stancheremo mai di ripeterlo. Dopo il sonno notturno il metabolismo va riattivato e il miglior metodo per farlo è una buona colazione. Mangiare entro un’ora dal risveglio aiuta a tenere i livelli di insulina stabili. Questo vuol dire maggiore sazietà e metabolismo a regimi più alti: entrambi vi aiuteranno a perdere grasso sulla vostra pancia.

Secondo trucco: niente stress!

Ricerche statunitensi correlano alti livelli di stress con l’accumulo di grasso sull’addome. Cercate tempo per voi stessi, per scaricare le tensioni accumulate a casa e a lavoro, magari con un po’ di sana attività fisica, che gioverà al vostro corpo non solo eliminando lo stress, ma anche bruciando direttamente i grassi che stiamo cercando di eliminare.

Terzo trucco: diecimila passi al giorno…

Prendetevi un contapassi, se ne trovano ormai di tutti i tipi e per tutte le tasche nei migliori negozi di articoli sportivi. Ponetevi come obiettivo quello di farne almeno 10.000 al giorno. Sembrano tanti ma dopo qualche giorno vi chiederete perché non ci avevate pensato prima. Camminare è un’ottimo modo per avere una pancia piatta e combattare l’adipe che si deposita sulla nostra pancia.

Quarto trucco: mangiare cibi integrali

L’industria alimentare è in grado di offrire alimenti a base di farine integrali che sono tanto gustosi quanto le versioni “normali”. Provate a rimpiazzare gradualmente pasta e pane con le loro versioni integrali. La vostra pancia vi ringrazierà.

Quinto trucco: bere tanta acqua

Bere tanta acqua limita la ritensione idrica, che è la nemica numero uno per chi ha grasso in eccesso. Bevete 2 litri di acqua al giorno, non importa quale.

C’è in realtà un metodo piuttosto accurato per sapere se state bevendo abbastanza: se le vostre urine sono molto gialle vuol dire che non state bevendo abbastanza. Aumentate l’acqua bevuta fino a quando saranno quasi bianche.

Articoli che ci piacciono:

loading...

2 commenti

  1. Per quanto riguarda l’attività fisica, il semplice cammino è meglio di niente, tuttavia per bruciare un maggior numero di calorie a parità di tempo occorre camminare velocemente.

    Sarebbe meglio impegnarsi a farlo almeno 3 volte a settimana, aumentando gradualmente il tempo fino ad arrivare a 45-60 minuti.

    Questo metodo, unito ad un’alimentazione calibrata sulle proprie caratteristiche, è molto efficace per perdere peso.

    • Ciao Dario,
      grazie per i consigli, semplici ed efficaci. Non possiamo che condividere il tuo pensiero, sperando che possa essere utile anche ai nostri lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons