Dietando

Come dimagrire il Girovita: i nostri consigli

girovitaIl girovita è una delle zone che, purtroppo, diventano albergo di adipe in eccesso. Questo vale ormai sia per gli uomini che per le donne, dato anche il fatto che sono entrambi i sessi ormai ad interessarsi del… punto vita.

Ma si può dimagrire il girovita autonomamente? Oppure si tratta di qualcosa che è un miraggio e bisogna invece muoversi in altro modo?

Lo vedremo nell’articolo che segue.

Il problema del dimagrimento localizzato

Anche in questo caso, così come avvenuto per gli altri articoli dedicati al dimagrimento di una specifica parte del corpo, dobbiamo fare una premessa. È infatti impossibile dimagrire in modo locale, dato che il grasso viene perso a livello generale, un po’ per ogni parte, e dunque non c’è alcun tipo di possibilità, sia attraverso la dieta che attraverso l’attività fisica, di andare a far scendere solo il grasso che è concentrato a livello di girovita.

Si tratta di qualcosa di scientificamente provato, che purtroppo non può essere superato né con i prodotti specifici, né con le diete che ci promettono di dimagrire a livello locale.

Ma si può fare qualcosa?

Certo che sì. Si può fare qualcosa, dato che comunque andando a far scendere la percentuale di grasso corporeo totale, avremo effetti positivi anche a livello di girovita. Per questo motivo possiamo sicuramente scegliere di intraprendere una dieta equilibrata, una dieta che ci consenta di perdere peso in modo generalizzato.

Lo sport può aiutare?

Certo che sì, anche lo sport può aiutare: si devono scegliere sport di attività cardio, quelli che ci permettono di sciogliere il grasso più velocemente e non di mettere su massa. A questo scopo possiamo sicuramente scegliere: