5 cibi light che fanno male alla dieta e alla salute

bevande-dieteticheQuando si parla di dieta il grosso delle persone pensa a regimi che aiutano a perdere peso.

È proprio per questo motivo che negli anni sono riusciti ad affermarsi sugli scaffali dei negozi prodotti che aiutano a perdere peso nel breve periodo, facendoci però pagare tutto con gli interessi subito dopo.

Eccovi la classifica della vergogna, eccovi gli alimenti che fanno male al vostro corpo e alla vostra salute.

5. Bevande dietetiche

Non sta scritto da nessuna parte che i nostri pasti debbano essere accompagnati da bevande gassate e dolci. Anzi, chi ha il palato fino storcerà la bocca guardandovi ingurgitare litri e litri di Fanta o di Coca Cola durante i vostri pasti.

Quello che però quasi nessuno sa è che anche le cosiddette bevande dietetiche danno i loro problemi. In primo luogo contengono dolcificanti artificiali i cui effetti sulla salute sono ancora incerti e, in secondo luogo, creano la pessima abitudine di pasteggiare con l’aiuto di bevande dolci.

4. Sostituti dei grassi naturali

Avete pensato di usare la margarina, magari quella light, al posto dell’olio? Molto male. L’olio d’oliva contiene tanti grassi, è vero, ma sono grassi che non fanno male. Al contrario le porcherie contenute in margarina light e altri prodotti del genere vi causeranno, alla lunga, seri problemi di salute.

3. Dolcificanti artificiali

dolcificanti-pericolosiVi piace il dolce? Allora usate lo zucchero, sempre in accordo con la vostra dieta.

Lasciare perdere invece i dolcificanti artificiali, per i motivi che abbiamo già indicato nel paragrafo dedicato alle bevande dietetiche.

2. Pasti pronti

Si, viviamo in un mondo frenetico, e prepararsi i pasti a casa è quasi impossibile. Meglio comunque un panino preparato dal vostro salumiere che una di quelle schifezze surgelate che occupano buona parte degli scaffali dei nostri supermercati. Avranno anche poche calorie, ma non possiamo mai essere certi del loro contenuto. Quindi dite no, non solo per dimagrire, ma per stare in salute, ai cibi dietetici.

1. Il caffè

caffè-dietaNe abbiamo celebrato le proprietà dietetiche, ma il caffè, soprattutto se assunto in dosi non normali, è uno dei più grandi rischi per la nostra salute.

Non solo genera problemi per chi soffre di ipertensione, ma crea problemi di intossicazione, con tutti quello che ne consegue. Le chiacchiere stanno a zero: il caffè è una sostanza di cui molti abusano per i suoi poteri termogenici, ma che a conti fatti è più una rimessa che un vantaggio per il nostro corpo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons