Dietando

Bere il succo di Aloe Vera per dimagrire? Facciamo chiarezza

aloe succoL’ultimo ritrovato per favorire la perdita di peso, almeno tra quelli che arrivano dall’erboristeria, è il succo di aloe vera. Si tratta di un prodotto che viene venduto come integratore e coadiuvatore del dimagrimento.

Ma è proprio vero quello che si dice? Oppure si tratta dell’ennesima bufala ai danni di chi, cercando disperatamente un metodo per dimagrire, si fa abbindolare da questi intrugli?

Vediamolo insieme.

Il succo di aloe vera? Può dare una mano

Il succo di aloe vera ha proprietà decisamente interessanti, soprattutto per chi è a dieta per tornare in forma e non solo per perdere peso. Questo succo infatti:

Tuttavia non può fare miracoli

Sebbene il succo di aloe vera possa dare sicuramente una mano a dimagrire e a tornare in forma, e possa dunque essere considerato qualcosa di assolutamente positivo da aggiungere al nostro piano, è vero anche che non può sicuramente fare i miracoli che, molti dei suoi sostenitori, vorrebbero imputargli.

Gli effetti infatti sul metabolismo basale e sulla regolarità intestinale sono piuttosto blandi e vanno sicuramente coadiuvati dalla scelta di una dieta giusta, ipocalorica e bilanciata.

In nessun modo infatti il vostro succo di aloe può aiutarvi a perdere peso mentre continuate a consumare diete troppo caloriche, sbilanciate, piene di cibo spazzatura e soprattutto mentre continuate a spendere le vostre serate al divano invece che facendo, anche blanda, attività fisica.

Siamo davanti, per intenderci, ad un buon prodotto, ma sicuramente non davanti a qualcosa che possa fare i miracoli che qualcuno vorrebbe attribuirgli.