Dietando

Dieta del Panino per Dimagrire: funziona? Menù di esempio

dieta paninoA dieta con un panino e si può anche dimagrire! È questa la straordinaria promessa della dieta del panino, che andando controtendenza ci invita addirittura a riempirci di carboidrati, organizzando il nostro pranzo tra due fette di pane.

Ma fa davvero dimagrire? E cosa si può mangiare? Vediamolo insieme.

Come funziona la dieta del panino?

La dieta del panino è una dieta che si basa su un regime estremamente ipocalorico, che per venire incontro soprattutto a chi non può consumare il pranzo a casa, ha rimpiazzato il pasto principale (il pranzo) con un panino.

Non si tratta però di un panino qualunque, perché come vedremo tra pochissimo dovremo scegliere possibilmente tra i panini che andremo a proporvi alla fine dell’articolo.

Fa dimagrire?

Sì, la dieta del panino fa davvero dimagrire, in quanto si tratta di un regime estremamente ipocalorico. Soltanto 1.300cal in un giorno normale di dieta, un quantitativo che riuscirebbe a far perdere perso anche a chi ha un metabolismo basale estremamente lento.

Sul dimagrimento siamo tutti d’accordo, quello che va valutato con attenzione dal vostro dietologo è se sia proprio questo il regime da seguire per il vostro dimagrimento.

Quali panini mangiare?

I panini preparati per la dieta del panino devono essere equilibrati e devono contenere non solo verdure, ma anche grassi e proteine.

Quindi sì alla bresaola, sì al formaggio magro, sì al prosciutto sgrassato, sì alle verdure (se non affogate nell’olio).

Per quanto riguarda il pane, vi consigliamo di scegliere, quando possibile, quello prodotto con farine integrali o, meglio, con farina di segale.

Un menù d’esempio

Vi forniamo un menù d’esempio, che vi aiuterà a scegliere se si potrà trattare, o meno, del regime che fa per voi:

Come potrete vedere dal menù, si tratta di una dieta estremamente ipocalorica, piuttosto bilanciata a livello di macronutrienti ma che comporta, psicologicamente e fisicamente, sacrifici importanti, che dovrebbero essere valutati insieme al proprio dietologo.