Dietando

La Pesca fa ingrassare?

pescaLa pesca è uno dei frutti più buoni, saporiti e dolci dell’estate. Si tratta di un prodotto delle nostre terre, che oltre ad essere assolutamente squisito, viene in genere anche consigliato dai dietologi.

Ma mangiare le pesche fa ingrassare? Oppure si possono consumare senza problemi anche durante la dieta? Vediamolo insieme.

Pochissime calorie

Le pesche hanno poche calorie. Parliamo di circa 40 calorie per 100 grammi di prodotto, una quantità più che interessante, tenendo conto anche delle ottime proprietà nutritive che questo frutto ci può offrire.

Quindi no, limitandoci al caso in cui si faccia un consumo comunque quantitativamente non eccessivo, le pesche non fanno ingrassare. Si possono usare come spuntino di metà mattina e anche come spuntino post pranzo senza alcun tipo di problema.

Aggiungerle alla nostra dieta? Certo che sì

Il nostro dietologo ci avrà già sicuramente parlato di aggiungere questo frutto alla nostra dieta. Le pesche infatti hanno tutta una serie di qualità estremamente positive che le rendono un prodotto assolutamente straordinario da essere aggiunto alla vostra dieta:

No all’aggiunta di zucchero

Per far sì che rimangano un prodotto dietetico, le pesche devono essere consumate così come sono, senza l’aggiunta di zucchero o di altri dolcificanti. Si tratta di un prodotto straordinario, che non ha bisogno di aggiunte di zucchero per diventare più buono: abituiamoci ad apprezzare il dolce naturale della natura, senza aggiungere zuccheri che renderebbero anche il più salubre degli alimenti un’autentica bomba calorica.