Succede a tutte, a prescindere dall’età e dalla forma fisica. La cellulite comincia ad accumularsi e l’antiestetica buccia d’arancia ricopre giorno dopo giorno parti sempre più estese del vostro corpo.
La guerra alla cellulite è una delle più combattute e una delle più redditizie per le case farmaceutiche: creme, lozioni, trattamenti di ogni genere e sorta.
Quello che però non vi avevano detto è che si può seguire una dieta anti cellulite, per recuperare la bellezza perduta e rimuovere quegli accumuli che fanno sembrare il nostro corpo come una enorme arancia.
Le cause della cellulite
La cellulite è causata da diversi fattori, inclusi gli ormoni, e contribuiscono al suo sviluppo la mancata elasticità della nostra pelle e le tossine che si accumulano nel nostro corpo. Oggi vi aiutiamo non con una dieta anticellulite, ma con cinque alimenti che potrete mettere insieme a piacimento per cominciare a recuperare un aspetto che era quello del fiore dei vostri anni.
Primo alimento: il te’ verde
Il te verde è ormai uno degli alimenti più apprezzati dei nostri giorni. Questo particolare te aiuta non solo ad accelerare il metabolismo, ma anche a limitare l’assimilazione di grassi e il loro deposito. Quindi pollice alzato per il te verde: se non lo avete mai assunto è il momento di cominciare, cellulite o no.
Secondo alimento: cibi integrali
E’ incredibile quanto questi alimenti possano aiutare a mantenere sotto controllo la fame, grazie all’alto potere saziante che incorporano. Ma non è finita qui, perché le farine integrali sono ricche in antiossidanti, proprio quello che ci serve nella nostra dieta anticellulite.
Terzo alimento: i broccoli
I broccoli sono una manna dal cielo. Ricchi di vitamine, sazianti, gustosi, facili da preparare. In aggiunta a queste proprietà bisogna citare la ricchezza di alfa lipoici, sostanze che impedisce al collagene di solidificarsi, combattendo la causa prima della cellulite.
Quarto: agrumi
Gli agrumi, economici e facili da trovare nel nostro paese, non sono solo squisiti e ricchi di vitamina C. Aiutano anche la circolazione, una grande arma contro la formazione di masse di adipe e cellulite.
Quinto: I frutti di bosco
Dolci ma bassi in zuccheri. Perfetti per una dieta, e gustosi al punto giusto. I frutti di bosco saranno un’arma vincente contro la cellulite, grazie alle loro proprietà purificatrici.
Non è finita qui, torneremo sugli alimenti che aiutano in una dieta anticellulite nei prossimi articoli. Voi continuate a seguirci.