Dietando

Vuoi perdere peso? Devi dormire di più!

dormire per dimagrireAnche chi non è esattamente un appassionato di sport e anche chi non vuole ridurre le porzioni ha ancora qualche speranza per dimagrire. Secondo una recente ricerca che arriva dagli Stati Uniti, il segreto per dimagrire sarebbe proprio una adeguata quantità di sonno.

Avete capito bene: se stavate facendo le ore piccole nella speranza di buttare giù qualche chilo in più, è giunto il momento di riorganizzare radicalmente la propria strategia di dimagrimento, perché chi non dorme, afferma la ricerca, ingrassa.

Gli ostacoli al dimagrimento per chi dorme poco

Ci sarebbero 6 ostacoli principali che sarebbero incontrati da chi dorme troppo poco lungo il cammino verso il dimagrimento:

Il test ha coinvolto l’Università di Chicago, negli Stati Uniti, con i suoi ricercatori che hanno rilevato un peso fino al 15% maggiore per quei soggetti che non hanno dormito, durante il periodo di test, in modo adeguato.

Una scoperta importante, che ridisegna l’intero panorama della perdita di peso: non bisogna essere attivi 24h su 24 per dimagrire, ma dare al corpo il giusto riposo, pena l’impossibilità di bruciare quello che si ingerisce. Siete avvisati: dormite tra le 6 e le 8 ore, e vedrete che tornerete in forma in men che non si dica.