Dietando

Christina Aguilera: dieta, reiki e yoga per tornare in forma

chri-aguileraChristina Aguilera è stata protagonista di una delle perdite di peso più incredibili degli ultimi anni. Il passaggio da donna vistosamente obesa a star con gli occhi puntati addosso per la sua silhouette è stato semplicemente fantastico.

Per rispondere alle solite malelingue, che avevano attribuito il drastico dimagrimento ad un intervento chirurgico, lo staff della cantante si è fatto sentire, e ha fatto intendere, senza mezze misure, che dietro il dimagrimento di Christina c’è in realtà tanto lavoro, tanto a tavola quanto in palestra.

Niente sport pesante, e niente corsette. Dietro il dimagrimento della Aguilera ci sarebbero in realtà discipline che arrivano da oriente, e che andremo ad analizzare tra pochissimo.

Primo: una dieta low-carb

Per quanto riguarda quello che la cantante ha messo a tavola, sempre per perdere peso, abbiamo una dieta low-carb, anche se non è dato sapere quale.

La famosa cantante avrebbe rimosso quasi completamente i carboidrati, per andare a spingere di più su grassi e proteine, con i risultati che tutti sono in grado di verificare.

Un’altra soddisfatta e non rimborsata delle low-carb, uno dei regimi più popolari del momento e che sta guadagnando seguaci anche nel nostro paese.

Secondo: il reiki

Il reiki è una disciplina che arriva dal lontano oriente, più specificatamente dal Giappone, e che viene proposto non come metodo per dimagrire, ma piuttosto come metodo per guarire il corpo, la mente e le emozioni.

E’ una delle discipline orientali più in voga negli Stati Uniti, e avrebbe avuto una seria influenza nello stile di vita di Christina, che avrebbe deciso di tornare ad amarsi (e a perdere peso) anche grazie agli insegnamenti del reiki.

Terzo: yoga

I benefici dello yoga sono semplicemente infiniti. Tra questi anche quello di farci tornare in armonia con noi stessi, e di permetterci di tornare ad uno stile di vita sostenibile.

 

Se non avete mai provato, potreste e dovreste farci un pensierino anche voi. Dubbi sui risultati? Guardate la Aguilera.