Loading...

Hamburger di pollo e spinaci: ricetta light

Adoro gli hamburger, ma soprattutto adoro quelli preparati con pollo e spinaci, un abbinamento davvero spettacolare.

Il loro sapore delicato rende questa pietanza perfetta per una cena leggera, ma con gusto da poter preparare per tutta la famiglia.

Quella che vi propongo è la versione light, dove non sono stati aggiunti condimenti non indispensabili e neanche le uova.

Ho preferito cucinarli in forno, ma sono ottimi anche se cotti in una padella antiaderente o su una griglia.

La ricetta è semplice e veloce quindi non ci resta che seguirla.

Ingredienti 

  • 200 gr di petto di pollo;
  • 150 gr di spinaci;
  • 100 gr di pangrattato;
  • Sale;
  • Pepe;
  • Noce moscata.

Preparazione

La prima cosa da fare è pulire gli spinaci, quindi togliamo le radici e le foglie ingiallite e mettiamoli dentro una bacinella capiente completamente coperti di acqua fredda. Lasciamoli in ammollo una mezz’ora poi laviamoli con cura sotto l’acqua corrente

Lessiamoli ora in abbondante acqua bollente, poi lasciamoli scolare in un colapasta. Appena si saranno raffreddati, strizziamoli con le mani e mettiamoli in un mixer insieme al petto di pollo precedentemente tagliato in pezzi.

Lasciamo il mixer lavorare per pochi secondi in modo da ottenere un composto granuloso e non una poltiglia.

A questo punto trasferiamo l’impasto in una ciotola, dove aggiungeremo il sale, un pizzico di pepe e uno di noce moscata.

Mescoliamo per bene, poi uniamo il pane grattugiato poco per volta fino ad ottenere una consistenza morbida, ma ben sostenuta.

Bagniamoci il palmo delle mani e iniziamo a formare delle palline di circa 40 gr che andremo ad appiattire per formare un hamburger.

Una volta pronti, adagiamoli su una placca foderata di carta forno lasciamo cuocere in forno per circa 30 minuti a 190°.

Serviamo i deliziosi hamburgher di pollo e spinaci con un contorno di insalata fresca e finocchi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2023 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons