Loading...

Rotolo primavera light: la ricetta

Oggi vi propongo un’idea veloce e sfiziosa per la cena, adatta soprattutto in estate durante quelle serate afose in cui non sappiamo cosa preparare senza dover accendere i fornelli.

E’ una ricetta a basso contenuto calorico, ma che può essere gustata anche da chi non è a dieta perchè è così gustosa che è perfetta proprio per tutti.

Prepareremo insieme il rotolo primavera, chiamato così proprio per i suoi ingredienti freschi e sfiziosi in cui semplicità, bontà e leggerezza sono alla base del risultato.

Andiamo allora a presentare gli ingredienti per la realizzazione.

Ingredienti

  • 2 piadine;
  • 4 fette di fesa di tacchino non troppo sottile;
  • 2 pomodori;
  • 100 gr di rucola;
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva;
  • 1 pizzico di sale;
  • Qualche fogliolina di basilico fresco.

Preparazione

In una padella antiaderente scaldiamo le piadine per qualche minuto prima da un lato e poi dall’altro, cercando di farle rimanere morbide in modo che possano avvolgersi con più facilità.

Un volta cotte, lasciamole raffreddare per almeno 10 minuti poi disponiamole su un piatto piano.

Laviamo con cura la rucola, lasciamola scolare per bene, poi asciughiamola perfettamente con un canovaccio pulito.

Laviamo e asciughiamo anche i pomodori, poi togliamo il picciolo, togliamo anche i semi e tagliamoli in fettine sottili.

Sistemiamo su una piadina 2 fette di fesa di tacchino, subito dopo uno strato di rucola e ancora dopo qualche fetta di pomodoro. 

Saliamo gli ultimi due ingredienti e versiamo sulla superficie un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Infine sminuzziamo qualche foglia di basilico e aggiungiamole al resto degli ingredienti.

A questo punto avvolgiamo la piadina fino a formare un rotolo che fermeremo con un paio di stuzzicadenti.

Ripetiamo i passagi con il resto degli ingredienti. Possiamo ora tagliare i due rotoli in pezzi più piccoli e sistemarli su un vassoio da portata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons