Loading...

Seppie e piselli: la ricetta light

Oggi abbiamo pensato per voi ad una ricetta perfetta per mangiare leggero, ma senza rinunciare al gusto. Un secondo semplice e nutriente, perfetto per una cena succulenta senza rinunciare alla linea.

Prepareremo le seppie con i piselli, una ricetta classica che adatteremo ad una dieta povera di grassi, aggiungendo solo pochissimo olio per condire.

Le seppie sono perfette per un’alimentazione ipocalorica: infatti in 100 grammi sono contenute solamente 72 calorie con ben il 78% di proteine, quindi non ci resta che acquistare gli ingredienti e seguire questa semplice ricetta.

Ingredienti

  • 500 gr di seppie;
  • 250 g di piselli;
  • 1/2 cipolla;
  • 1 spicchio di aglio;
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva;
  • 1 ciuffetto di prezzemolo;
  • 1 pizzico di sale;
  • 1 pizzico di pepe.

Preparazione

Se acquistate le seppie già pulite e spellate come faccio io, bisogna solo lavarle per bene sotto l’acqua corrente e tagliarle a strisce di circa un centimetro di spessore. Tagliamo anche i tentacoli a pezzi piccolissimi e versiamo tutto in una padella insieme ad un cucchiaio di olio e allo spicchio di aglio sminuzzato finemente. Se non gradite il sapore dell’aglio, potete aggiungerlo intero e toglierlo a fine cottura.

In un’altra padella aggiungiamo i piselli insieme alla cipolla tritata, al ciuffetto di prezzemolo e al resto dell’olio. Se i piselli sono freschi, aggiungiamo anche un bicchiere di acqua, altrimenti basterà il liquido contenuto nella confezione.

Accendiamo i fornelli sotto le pentole e lasciamo cuocere. Versiamo anche due bicchieri di acqua alle seppie, copriamo la pentola e continuiamo la cottura

La cottura dei piselli non dovrà essere completa, ma li uniremo al pesce quando alle seppie rimarranno solo qualche minuto per essere pronte. Lasciamo insaporire aggiungendo anche un pizzico di sale ed uno di pepe, poi spegniamo il fornello ed aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato.

Lasciamo, infine, una mezz’oretta intiepidire la pietanza prima di servirla.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons