Loading...

Cialdine al parmigiano: uno snack veloce e leggero

Volete qualcosa che si possa preparare in pochissimi minuti, ma che abbia comunque un gusto deciso e allo stesso tempo delicato?

Le cialdine al parmigiano di cui parleremo oggi fanno al caso vostro.

Si possono utilizzare come delle ciotole da mangiare per delle salse e, in più, non serve neanche comprare molti ingredienti poiché ne sono composte solo da uno!

Ingredienti 

Per la ricetta di oggi, avremmo bisogno solamente di: 

  • 150g di parmigiano reggiano.

Preparazione

Cominciamo la preparazione del nostro piatto creando la base delle nostre cialde. Utilizziamo la carta da forno e tagliamo dei quadrati. 

Poniamo al centro dei quadrati preparati un cucchiaio di parmigiano abbondante. 

Appiattiamo poi il parmigiano con l’aiuto dello stesso cucchiaio con cui l’abbiamo messo sulla carta forno. 

Se lo abbiamo, mettiamo il parmigiano in un forno a microonde fino a quando non si sarà sciolto.

In alternativa al microonde possiamo utilizzare il forno comune e cuocere le nostre cialde a 180°C sempre fino a quando il parmigiano non comincerà a sciogliersi e i bordi si saranno dorati un po’.

Appena tolte dal forno, dobbiamo essere molto veloci a dare la forma alle cialde o altrimenti si spezzeranno se lasciate raffreddare. 

Per questo procedimento, avremo bisogno di un piccolo piatto cupo o di un bicchiere in cui posizionare la cialda di formaggio insieme alla carta forno.

Con l’aiuto del dorso di un cucchiaio, affondiamo delicatamente la cialda nel piatto fino a quando non avremo ottenuto la forma che vogliamo ottenere. 

Se invece utilizziamo un bicchiere, capovolgiamolo, mettiamo la cialda sopra alla base e lasciamo raffreddare in quella posizione. 

Ricordiamoci sempre che l’impasto, anche se caldo, è molto delicato. 

A questo punto lasciamo raffreddare le cialde di parmigiano per poi toglierle dagli stampi ed eliminare la carta forno. 

In pochi e semplici passaggi avremo concluso la nostra ricetta. Ora non ci basta che mettere all’interno delle nostre buonissime cialde tutto ciò che vogliamo gustarci.

Buon appetito!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons