Loading...

Sport in spiaggia: tutte le alternative

Se siete quel tipo di persone che una volta al mare si stendono sul lettino, leggendo un libro o facendo un cruciverba, e lì giacciono per ore e ore, probabilmente questo articolo non fa al caso vostro.

Al contrario, se amate lo sport e non volete perdere l’occasione di praticarlo anche in spiaggia, o semplicemente non volete perdere il ritmo di allenamento, allora continuate a leggere.

Vedremo una carrellata di attività che si possono compiere al mare per continuare a restare in forma in modo divertente, salutare e anche rilassante. Mi raccomando, però, mettete sempre una bella crema protettiva per non scottarvi e un cappellino!

Attività di gruppo

Di sicuro vi sarà capitato diverse volte di raggruppare delle persone per fare una bella partita di calcio sulla sabbia: basta fare delle linee con un bastone, utilizzare due paia di ciabatte per delimitare le porte e il gioco è fatto.

Il calcio in spiaggia fa consumare calorie, tiene in allenamento cuore e polmoni e fa divertire. A patto che si prendano le sconfitte in modo sportivo!

Lo stesso discorso vale per il beach volley: la maggior parte dei lidi possiede reti da pallavolo per permettere ai propri ospiti di fare delle belle partite e dei tornei.

Sport a due e individuale

Se preferite uno sport di coppia, niente di meglio che una bella partita di tennis (molti campetti sono a pochi passi dai lidi, proprio sul lungomare) o di padel, assieme ad un’altra coppia di avversari. In alternativa ci sono sempre i vecchi racchettoni!

Nel caso in cui vogliate praticare un po’ di sport in modo individuale, l’alba e il tramonto sono i momenti migliori per fare un po’ di jogging in riva al mare o del walking, preceduti sempre da un leggero riscaldamento e seguiti da stretching.

Per allenare il resto del corpo, potete fare delle sessioni di crunch stando comodamente sdraiati sul lettino (in modo da tenere la schiena dritta) e degli esercizi per tonificare il sedere, come il ponte glutei. Anche le braccia possono essere allenate: portate i pesetti che usate normalmente o riempite due bottiglie di plastica da 1 litro con acqua.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons