Loading...

5 motivi per recuperare il peso forma dopo i 60 anni

Ti sarai di certo imbattuto in persone di 60 anni in forma smagliante e, mentre un tempo si era considerati “anziani”, oggi siamo concordi sul ritenere questa generazione come quella dei nuovi giovani.

Il merito è della cura del proprio corpo: la vecchiaia è un processo naturale e degenerativo del nostro corpo, ma di certo potrai prevenire molti malanni partendo dalla tavola per vivere al meglio l’età d’oro.

Recuperare la forma fisica dopo i 60 anni certamente è più difficile, ma con dei buoni consigli e delle lunghe passeggiate non è impossibile. Questo piccolo sacrificio potrebbe assicurarti un futuro piacevole e al riparo da vari problemi.

Prevenire le malattie

Una sana alimentazione e un corpo in forma rispondono meglio agli stimoli esterni e anche alle malattie che con l’età ci minacciano: è noto da studi scientifici che si possono prevenire malattie cardiovascolari, diabete, infarti ed ictus, o limitarne il decorso.

Rallentare la degenerazione

Il corpo intero (compresi gli organi, le ossa e la testa) subisce col tempo una degenerazione. Arrivare in forma all’età avanzata aiuta a rallentare questo processo e un corpo sano fa da scudo alle aggressioni che vengono da fuori.

Dormi meglio

Instaurare una buona routine alimentare e una passeggiata di salute porterà il tuo corpo a compensare con un buon riposo, e sai bene quanto a 60 anni ci si cominci a lamentare della mancanza di sonno con ripercussioni sulla lucidità.

Via ai dolori articolari

Chi è in sovrappeso vive peggio e di solito si lamenta dei dolori che deve patire giornalmente: il corpo che deve sopportare un peso aggiuntivo soffre e, se lo unisci ai dolori naturali dell’età, andresti solo a sommare dei problemi.

Energia e prontezza mentale

La vecchiaia si teme perché è vista come un momento di indebolimento dove calano sensibilmente le forze e sembra che tutto il corpo si adegui a questo tramonto.

In realtà il peso eccessivo aumenta la letargia e potresti sentirti scarico e vuoto e ritrovarti sul divano a sonnecchiare: nulla di più sbagliato perché questa è la fase della vita in cui approfittare della libertà e di una forma ritrovata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons