Conosci di certo la pianta dell’aloe e le sue decantate proprietà benefiche per il corpo che la portano ad essere definita una vera e propria pianta miracolosa che aiuta in molti modi e in tutte le sue forme.
Molto spesso viene consigliata l’assunzione nella forma liquida come aiuto nelle diete per perdere peso, in caso di stitichezza, e per curare e prevenire piccoli e grandi fastidi. Forse però non sai che è un eccellente drenante.
Spesso anche in condizioni di normopeso il nostro corpo può esser soggetto a ritenzione idrica che si può manifestare con l’odiata cellulite e con gonfiore della pancia e degli arti.
Ciò è dovuto ad una dieta sbagliata, ad una scarsa idratazione e ad un consumo eccessivo di sale. Tuttavia, se hai già provato tutto e non hai ottenuto risultati soddisfacenti, chiedi al tuo farmacista come farti aiutare dall’aloe.
Elimina i ristagni di acqua
Gli integratori all’aloe sotto forma di succhi sono pratici e comodi e con un dosaggio corretto assicurano una carica di vitamine, minerali e polisaccaridi che diventano una panacea per il corpo.
La ritenzione idrica non è altro che un accumulo eccessivo di tossine dannose e liquidi in eccesso che il corpo non riesce a smaltire in maniera fisiologica e l’aloe va ad agire proprio a questo livello.
Infatti la proprietà principale è quella di riuscire a purificare il corpo a livello dei tessuti eliminando le tossine che sono i prodotti di scarto dei processi metabolici con un conseguente processo di pulizia.
Come assumere l’aloe
Come tutti i rimedi naturali l’aloe diventa un ottimo coadiuvante nell’eliminare i liquidi in eccesso e la cellulite, ma non basta! Ricorda di seguire un’alimentazione sana, di bere molta acqua e di svolgere con costanza del movimento fisico.
Acquista un ottimo prodotto che contenga una gran percentuale di aloe, coltivata in maniera biologica e spremuta correttamente con processi che non la degradino e assimila secondo le indicazioni riportate sulla confezione.
Se cerchi un prodotto specificatamente drenante, potresti trovare altri elementi che lavoreranno in sinergia con l’aloe: ottimo il mirtillo che aiuta il microcircolo, il limone e l’ananas, oppure lo zenzero.
Segui questo processo detox per un periodo non prolungato, senza abusarne e assumendo le giuste dosi, al mattino a digiuno, o nell’arco della giornata: a seconda degli ingredienti e delle modalità di assunzione troverai consigli dai produttori.