Loading...

Aloe vera da bere: aiuta a perdere peso?

L’aloe vera è una pianta grassa che troverai su molti balconi e giardini, dalle cui foglie si estrae un gel che ha delle incredibili proprietà benefiche, come ad esempio quella lenitiva e cicatrizzante.

Dalla pianta si estrae anche il succo che trovi sugli scaffali di supermercati, farmacie ed erboristerie che promette veri e propri miracoli sul nostro corpo a livello di depurazione e dimagrimento.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa bevanda, vediamo come si ottiene il succo e quali sono i benefici sul nostro corpo. Ricordiamo però di chiedere sempre il parere di un esperto di nutrizione e diete.

Come agisce

L’ingrediente segreto dell’aloe è il collagene contenuto in grandissime quantità che va ad agire indirettamente sul tessuto adiposo, promettendo un dimagrimento rapido e mirato.

Il collagene è presente naturalmente nel nostro corpo, ma non brucia il pannicolo adiposo, bensì sostiene la ricostruzione del muscolo stimolando la massa magra. In più rinvigorisce i tessuti donando loro un aspetto più turgido.

Inoltre l’aloe ha una grande capacità lassativa e depurativa che ci aiuta a mantenere pulito il nostro intestino e a liberarci dagli accumuli dannosi che provocano gonfiore e un generale senso di malessere.

Il succo rallenta la velocità con la quale il nostro stomaco si svuota dopo i pasti, dando tempo al corpo di assimilare i cibi e donando un senso di sazietà che ti porterà a mangiare meno e con più regolarità.

Come assumerla

Su ogni flacone di bevanda all’aloe troverai chiare indicazioni sulle modalità di assunzione: seguile scrupolosamente senza improvvisare rimedi fai da te, controlla che non ci siano additivi e altri ingredienti, e che sia più pura possibile.

Sul web si trovano anche numerose ricette per produrre la bevanda in casa a partire dalla pianta, ma il consiglio è quello di acquistare prodotti confezionati e controllati, magari sotto indicazione del farmacista.

Associa l’assunzione di aloe ad una sana e corretta alimentazione e ad una regolare attività fisica da seguire con costanza: potrai ottenere risultati sommando buone abitudini e l’aiuto offerto da questa pianta.

Date le proprietà lassative, presta attenzione a possibili deperimenti e mantieni sempre sotto controllo lo stato di salute o potresti arrivare ad avere problemi di idratazione e di assimilazione di importanti elementi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons