Loading...

Dessert di frutta dietetico: la ricetta

State cercando un dessert per concludere in bellezza il vostro pasto, ma non volete eccedere nelle calorie? Desiderate provare qualcosa di gustoso, fresco e leggero? Niente panico, qui abbiamo la ricetta che fa per voi: mousse allo yogurt greco magro e frutta fresca di stagione.

Il tutto servito in comode porzioni monodose, arricchite da una base di biscotti secchi integrali che conferisce al dessert una piacevole nota di croccantezza.

La mousse allo yogurt greco con frutta è un dolce facile da preparare e non eccessivamente calorico. Siete pronti a scoprire la ricetta? E allora non perdiamo altro tempo e mettiamoci subito all’opera!

Mousse leggera con yogurt greco e frutta fresca

Ingredienti per 4 persone:

  • 200 g di yogurt greco bianco con lo 0% di grassi;
  • 120 g di panna liquida light;
  • 30 g di zucchero a velo;
  • 70 g di biscotti integrali secchi;
  • 2 pesche;
  • 20 g di fragole;
  • Mirtilli q.b.

Nota bene: come topping della vostra mousse potete utilizzare la frutta che più vi piace come kiwi, arance, frutti di bosco o albicocche. Fatevi guidare dal vostro gusto e non sbaglierete!

Procedimento

Per prima cosa tritate i biscotti integrali. Potete utilizzare un mixer oppure inserirli in un sacchetto di plastica e sminuzzarli passandoci sopra un matterello. A differenza della base della cheesecake, non dovrete aggiungere burro che potrebbe rendere il tutto più grasso. Passate quindi alla crema della mousse.

In una ciotola mettete la panna liquida ben fredda di frigorifero e lo zucchero a velo. Montate il tutto con l’aiuto delle fruste elettriche. Se potete, prima di utilizzarle, fatele raffreddare in freezer per qualche minuto. La panna dovrà essere montata per bene. Aggiungete quindi lo yogurt greco. Amalgamate gli ingredienti delicatamente usando un cucchiaio di legno e partendo dal basso verso l’alto. Così facendo non smonterete la panna.

Sbucciate le pesche, privatele del nocciolo e tagliatele a cubetti. Fate lo stesso con le fragole. Siete adesso pronti per assemblare il vostro dessert alla frutta. Prendete 4 bicchieri (in alternativa potete usare dei barattolini) e distribuite la base di biscotti secchi e la mousse. Infine aggiungete la frutta tagliata in pezzi, una manciata di mirtilli e servite. I vostri ospiti resteranno a bocca aperta!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons