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Dieta “dei glutei”. Cosa mangiare per un lato B da sogno

Sapevi che esiste una dieta perfetta per tonificare il lato B e migliorarne l’aspetto? Non è un sogno, è realtà. Ma ricordiamo che per avere un sedere scolpito la giusta alimentazione non basta. Bisogna comunque fare esercizio.

Per fortuna ci sono alimenti adatti a chi desidera un fondoschiena perfetto e che possono massimizzare gli effetti degli allenamenti. Alcuni cibi incoraggiano il nostro metabolismo e ci aiutano a scolpire i muscoli.

Vediamo quali cibi mangiare per la dieta dei glutei.

Cerca gli alimenti termogenici

Gli alimenti termogenici sono quelli in grado di incoraggiare il nostro metabolismo e che, per essere assimilati, richiedono più impegno da parte del nostro organismo, con conseguente dispendio di energie.

Premettiamo che non si tratta di alimenti magici o dimagranti, ma di prodotti che ci aiutano a stimolare il metabolismo e a bruciare più grassi e calorie.

Nella lista troviamo:

  • Zenzero;
  • Peperoncino;
  • Pepe;
  • Pompelmo;
  • Caffè;
  • Guaranà;
  • Tè verde;
  • Acqua fredda.

Inserendo questi alimenti nella dieta si stimola il corpo a bruciare più calorie. In questo modo si massimizzano gli effetti dell’esercizio fisico.

Via libera a frutta e verdura

Come sempre i migliori alimenti da inserire nella dieta sono frutta e verdura. Sono ricchi di vitamine e sali minerali importantissimi, e contengono molta acqua.

Ci aiutano a saziarci e a mangiare meno. In più, grazie al loro contenuto di nutrienti e liquidi, ci sostengono nella lotta contro la ritenzione idrica. Cosa utile quando si vogliono scolpire i glutei.

Anche le proteine sono importanti, sia quelle dei legumi che della carne, perché nutrono i muscoli. Chiedi ad un nutrizionista, dietologo o esperto in alimentazione, come inserire i diversi alimenti nella tua dieta.

Non dimenticare l’esercizio fisico

Una dieta pensata per i glutei non basta a scolpirli. L’esercizio fisico è necessario. Gli alimenti ci aiutano a raggiungere l’obiettivo, ma non sono pozioni magiche.

Quindi non battere la fiacca e inizia ad allenarti. Fai squat, esercizi specifici per i glutei, corri e cammina a passo svelto, muoviti per dar vita ad un lato B da sogno.

Se seguirai una dieta sana e uno stile di vita attivo, manterrai in salute tutto il tuo organismo e non solo i glutei.

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