Loading...

Perdere peso con 5 esercizi semplici e veloci

Dimagrire è il cruccio di quasi ogni persona nel corso dell’esistenza. Che sia in età adolescenziale o adulta, poco importa! Molti di noi passano gran parte della vita a scegliere i metodi più veloci per perdere peso, spesso compiendo errori molto gravi.

È noto ormai a tutti che l’unico modo per perdere peso e mantenere la perdita di peso nel corso del tempo, è quello di adottare uno stile di vita sano duraturo.

Dunque, oltre a seguire un regime alimentare equilibrato, mai restrittivo (tranne in casi particolari e in presenza di altre patologie), bisognerebbe dedicarsi costantemente all’esercizio fisico.

Sì, perché la sola dieta non basta! A lungo andare, il tono muscolare potrebbe risentirne, anche a discapito della tonicità del corpo. Per questa ragione, vogliamo proporvi dei semplici esercizi, da fare anche a casa, per dimagrire e mantenervi in forma.

Ovviamente, ricordatevi anche di associare un piano alimentare consono, rivolgendovi magari ad uno specialista.

Programma settimanale: 5 esercizi

Per ottenere ottimi risultati, vi basteranno 20 minuti di esercizi 5 volte a settimana. L’importante è essere costanti ed eseguire i movimenti correttamente. Questi esercizi sono a corpo libero e non avrete bisogno di pesi!

Esercizio 1 per le gambe

Affondi laterali e frontali. In piedi, gambe leggermente divaricate, flettete lateralmente prima una gamba, cercando quasi di toccare il tallone con i glutei, poi fate lo stesso dall’altro lato. La schiena resta dritta.

La stessa cosa vale per gli affondi frontali ma appunto, in questo caso, fletterete le gambe in avanti. Ripetete 12 volte per 3 serie.

Esercizio per pancia e fianchi

Seduti, gambe divaricate e schiena a 120°, ruotate il busto a destra e a sinistra per 10 volte. Ripetete le serie per 3 volte.

Esercizio per le maniglie dell’amore

In piedi, gambe leggermente divaricate e braccia tese lungo i fianchi. Flettete il busto lateralmente, a destra e a sinistra alternativamente, per 12 volte. Ripetete la serie per 3 volte.

Esercizio per braccia e pettorali

In piedi, gambe chiuse, schiena dritta e braccia aperte e parallele al suolo. Rotate le braccia come a formare dei piccoli cerchi nell’aria. Ripetete 12 volte per 3 serie.

Esercizio per interno coscia

Distesi prima su un fianco e poi sull’altro, flettete la gamba dal basso verso l’alto, tenendo i piedi uniti. Fate 12 ripetizioni per 3 volte.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons