Loading...

I migliori integratori per la corsa

Correre, che bello! Ci fa sentire liberi, vivi e attivi, ci aiuta a mantenerci in forma e a perdere peso. Quando si ama correre, non è raro che si risveglino una serie di altri bisogni, che ci fanno tendere verso uno stile di vita più sano e salutare.

Se si fa allenamento, il nostro corpo inizia a richiedere nutrienti di qualità, sente il bisogno di vitamine, minerali e proteine, ci spinge verso un’alimentazione migliore.

E se si inizia a prendere maggiore esperienza con la corsa, ci si chiede anche in che modo si possano migliorare le nostre prestazioni. Anche in questo gli integratori possono aiutare!

Vediamo ora quali sono i migliori integratori per la corsa e perché riescono a sostenerci con le loro proprietà.

Migliori integratori per la corsa

Quando sollecitati con la corsa, i muscoli hanno bisogno di nutrimento per riprendersi dalla fatica e per affrontare con prontezza le sessioni di allenamento. I migliori integratori per la corsa e i più utili per i nostri muscoli sono quelli a base di:

  • Proteine;
  • BCAA;
  • Creatina;
  • Beta-alanina.

Le proteine sono essenziali per i nostri muscoli, perché sono una delle sostanze di cui sono formati. Per questo sono utilissime per il loro nutrimento e per la loro protezione dal rischio infortuni.

I BCAA sono aminoacidi essenziali un po’ diversi dagli altri, perché non passano nel fegato, ma si dirigono dritti dritti nei muscoli per nutrirli. La creatina è un’altra sostanza importantissima: si tratta di un derivato aminoacido che offre energia ai muscoli.

E infine la beta-alanina, uno degli integratori più celebri al momento, è un altro tipo di aminoacido che aiuta a migliorare la resistenza agli sforzi e la forza dei nostri muscoli.

Come utilizzare gli integratori

Ad ognuno la sua integrazione. Non possiamo dirti quali siano le dosi adatte a te, perché l’integrazione va personalizzata in base al dispendio energetico, all’età, al peso e ad altri fattori.

Il medico o il tuo personal trainer possono aiutarti a trovare le corrette quantità per te. Ricorda che gli integratori sono utilissimi, ma che non devono essere considerati come sostituti della dieta. Impara ad utilizzarli e vedrai che migliorerai i tuoi risultati nella corsa!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons