Loading...

Benessere della pelle: lo sport aiuta?

Hai mai pensato che lo sport possa avere notevoli benefici anche sulla salute e sulla bellezza della pelle? Non tutti, infatti, sanno che lo sport è essenziale anche per avere una cute più tonica e giovane, più ossigenata e nutrita.

Nella nostra guida di oggi andiamo a scoprire proprio i benefici che lo sport ha sulla pelle, per capire in che modo possiamo apparire più giovani, grazie al semplice esercizio fisico.

Benefici dello sport sulla pelle

Lo sport ha tanti benefici sulla nostra pelle, prima di tutto per quanto riguarda l’ossigenazione. Una pelle più ossigenata riceve più nutrienti e la circolazione funziona in modo ottimale.

Per questo i tessuti appaiono più sodi e sani e persino le rughe risultano ridotte! Una buona ossigenazione e circolazione, infatti, stimolano la rigenerazione cellulare, così la pelle migliora in un batter d’occhio!

L’attività fisica, inoltre, favorisce la formazione del collagene, una sostanza essenziale per l’elasticità della pelle e per prevenire le rughe. Esso è fondamentale anche per la salute di ossa e articolazioni.

Sport contro lo stress: per una pelle bellissima

Si sa che lo sport aiuta a ridurre i livelli di stress e quindi ad ostacolare l’azione dannosa del cortisolo. Riducendo il lavoro di questa sostanza, lo sport rende la pelle meno soggetta ad invecchiamento e allontana la comparsa di rughe ed inestetismi.

Infine quando si fa sport i muscoli sono più sodi e sostengono meglio la pelle. Le grinze, le rughette e tutti i vari inestetismi si noteranno decisamente meno e anche se gli anni passano, lo sport ti aiuterà a restare giovane un po’ più a lungo.

Serve altro per decidere finalmente di fare un po’ di movimento? Ricorda che non servono maratone estenuanti in palestra, ma basta semplicemente mezz’ora di attività fisica ogni giorno per stare bene e proteggere tutto l’organismo, pelle compresa.

Passeggia all’aria aperta, fai una corsetta, salta la corda, scegli l’attività che preferisci e praticala per ritrovare la giovinezza e il benessere fisico. E ricorda di seguire sempre una dieta sana e completa e di evitare il fumo… e la tua pelle ti ringrazierà!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2023 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons